Ok...che si possa richiudere posso anche capirlo e credo sia comune a tutte le berline che hanno lo stesso sistema di apertura ovvero tutte attualmente...la vecchia 156-159 avevano un più sofisticato sistema a pantografo esterno con doppie molle a gas quello si che rimaneva aperto. Su Giulia hanno adottato un sistema molto più tradizionale ...peraltro comune anche a Mercedes. BMW Jaguar ovvero tutte....non credo sia normale però che se lo sposti a mani non rimane in posizione...devo vedere sulla mia....più o meno a quale pendenza già lo fa?In salita, effettuando il comando di apertura, il cofano và subito in apertura totale per posizionarsi altrettanto rapidamente a metà corsa, quindi impedendoti di accedervi normalmente per caricare, scaricare .. oltre al fatto che si trovi ad altezza della fronte.
Chiaramente essendo un dispositivo a molle, se provi a riportarlo in tutto aperto a mano...ti ritorno indietro a metà corsa.. a meno che non utilizzo un bastone di supporto... "fantastico no ?..." il tutto per la modica spesa di 42000 euro.
immatricolata fine settembre 2016.