skylib
Alfista Intermedio
- 9 Giugno 2017
- 139
- 135
- 44
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
Salve ragazzi, eccomi con l'aggiornamento che avevo dichiarato tempo fa.. dopo la diagnosi che indicava la sostituzione del pistoncino ho portato la vettura in officina per la sostituzione. Risultato nullo, stesso identico problema nelle stesse condizioni di pendenza (in leggera salita chiaramente..), il cofano del bagagliaio si apre regolarmente fino alla massima apertura per posizionarsi a metà.. A questo punto richiamo l'assistenza al Customer Care e si accordano con l'officina per la sostituzione dei due molloni di sostegno. riporto la vettura in officina per l'intervento e come per magia... "assolutamente niente di niente..." come se nulla fosse stato sostituito.. stesso comportamento. A questo punto risento nuovamente in Customer Care e pensate un po' la nuova soluzione che mi presentano... nessuna nuova molla con taratura diversa, ma bensì come lo definiamo a Genova... un "tapullo".. gli ingegneri Alfa Romeo hanno stabilito che la soluzione possa essere quella suggerita da Wurth mesi fa con il blocco di alcune spire su entrambe le molle...gioedì si ritorna in officina.
Spero almeno che dopo aver smontato 3 volte il rivestimento del baule , il problema sia risolto e che non venga fuori qualche noiosa vibrazione.
Magari mi sbaglio ma secondo me questo è il tipico problema dove il meccanico fa la differenza. Non è solo questione di sostituire i pezzi ma anche di fare la giusta taratura...