Ciao a tutti,
anche la modifica fatta in officina sulla riduzione del numero di spire della molla/e non ha portato alla soluzione del problema. Purtroppo come se ne parla anche in un'altra sezione, nelle varie officine , dalla mia esperienza, si è persa un po' di professionalità nonostante i prodotti in crescita (Premium) delle vetture in oggetto. Una volta cera la buona abitudine ad es. di proteggere i sedili con le plastiche appena la vettura veniva ricoverata in officina... cosa che qui non accade più.. e comunque certi lavori forse bisognerebbe farli in autonomia, avendo un minimo di manualità e precisione nelle fasi di smontaggio e rimontaggio (in questo caso per le varie coperture e tessuti fonoassorbenti che si trovano nell'area dove intervenire..). Per io mio intervento hanno messo 2 fascette, dico 2, quindi 1 per molla che si sono rotte in brevissimo tempo .. la prima dopo qualche ora e la seconda dopo 1 settimana. Non ho parole .. e comunque la situazione appena uscito dall'officina era appena migliorata ma non risolta completamente.
Il Customer care mi ha confermato del problema "CONOSCIUTO" dalla casa dove avevano provato al sostituzione con le molle della Quadrifoglio che avendo anche lo spoiler avrebbero dovuto avere forse una tensione maggiore, ma in condizioni di discreta pendenza , il problema restava. Adesso mi chiedo come sia possibile che Non siano ancora riusciti a distanza di 2 anni dall'uscita ufficiale della vettura, a trovare una soluzione "seria" e non da "fascettamento" delle molle.
Chiedo a Vurt che ha effettuato la modifica autonomamente, ... le fascette le hai messe lato posteriore vettura quindi sul lato dove vi è la parte fissa e non quella che va in estensione a cofano chiuso e in compressione a cofano aperto...?
Non riesco a capire come la vettura di Piezo77 non presenti lo stesso problema, a meno che il concetto di salita sia leggermente diverso. Con una pendenza minima chiaramente il problema non si presenta, ma mi chiedo se abbia provato su una rampa di garage o in una salita decisa dove fare la prova ...