Molle apertura bagagliaio

Il meccanismo della 156 era spettacolare. Non capisco perchè su Giulia si è tornati alle due "banane" con le molle. Tra l'altro rubano anche spazio nel vano bagagli
Anch'io preferivo il sistema che avevo sulla S60 prima serie, e pazienza se dovevo tirare su a mano il cofano.
 
Anch'io preferivo il sistema che avevo sulla S60 prima serie, e pazienza se dovevo tirare su a mano il cofano.
Confermo. Anche io avevo la S60 e preferivo il suo meccanismo che lasciava più spazio nel baule. Vero che bisognava aprire a mano il baule ma non lo vedevo come una scomodità, poi nella Giulia 9 volte su 10 devo comunque aiutare l'apertura per portare in battuta le calamite che ho montato per evitare che il baule ti ricada in testa, quindi non c'è una gran differenza
 
Confermo. Anche io avevo la S60 e preferivo il suo meccanismo che lasciava più spazio nel baule. Vero che bisognava aprire a mano il baule ma non lo vedevo come una scomodità, poi nella Giulia 9 volte su 10 devo comunque aiutare l'apertura per portare in battuta le calamite che ho montato per evitare che il baule ti ricada in testa, quindi non c'è una gran differenza
Devi cambiare le molle con quelle modificate e i tamponi....90 euro e via torna come da nuova 👍
 
Devi cambiare le molle con quelle modificate e i tamponi....90 euro e via torna come da nuova 👍
I tamponi nuovi quando li avevo cercati non li avevo trovati (chiesti a 2 concessionari Alfa). Il concessionario Alfa qualche anno fa mi aveva cambiato tutto in garanzia (molle e pistoncino) senza ottenere miglioramenti. Comunque con le calamite il problema lo considero risolto. Devo solo accompagnare in battuta il baule (quasi sempre). Non è un gran problema.
 
E
I tamponi nuovi quando li avevo cercati non li avevo trovati (chiesti a 2 concessionari Alfa). Il concessionario Alfa qualche anno fa mi aveva cambiato tutto in garanzia (molle e pistoncino) senza ottenere miglioramenti. Comunque con le calamite il problema lo considero risolto. Devo solo accompagnare in battuta il baule (quasi sempre). Non è un gran problema.
Evidentemente non erano ancora presenti le molle modificate....
 
Perché è meno costosa come soluzione e soprattutto consente il sollevamento automatico del baule cosa impossibile con l'altro meccanismo ...tutti i costruttori mondiali adottano tale soluzione anche perché può adottare la funzione di apertura e chiusura automatica come hanno Audi Mercedes ecc... Su Giulia non l'hanno mai implementata troppa grazia .... Intanto si apre da solo già una comodità.... La BMW Serie 3 ad esempio il baule non riesce ad alzarsi da solo , visto a un mio vicino però può darsi si siano scaricate le molle anche lì è una 2018👍

Io credo sia solo una questione di costi perchè, volendo, anche con il "quadrilatero" tipo 156 il cofano si apre da solo. Sinceramente non ricordo se sulla 156 lo facesse, ma mi pare di sì.
 
Io credo sia solo una questione di costi perchè, volendo, anche con il "quadrilatero" tipo 156 il cofano si apre da solo. Sinceramente non ricordo se sulla 156 lo facesse, ma mi pare di sì.
Non può alzarsi da solo assolutamente non può essere con il sistema a pantografo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho montato la seconda nuova molla con il nuovo tassello oggi...dopo mesi...xké mi hanno rubato il radar 😅 rimesso, 600€ solo xké ero assicurato...sono arrivato a pensare di venderla...poi ho cambiato idea....sperando cje nn la rubano
P.S. si apriva benissimo già cambiando solo un lato, ora è perfetta