Molle apertura bagagliaio

Ad oggi la soluzione migliore per evitare le capocciate nel cofano è cambiare molle e tamponi ? Giulia primi 2018
Per me è stato risolutivo. Ho anche lo spoiler originale in carbonio.

• Like
Reactions: Sergio Anselmo
Ad oggi la soluzione migliore per evitare le capocciate nel cofano è cambiare molle e tamponi ? Giulia primi 2018
Da quando è stata introdotta, quella è LA soluzione; si trattava semplicemente di un problema di progetto, che hanno risolto riprogettando i tamponi e le cambiando le caratteristiche delle molle.
Avrebbero dovuto fare un richiamo per questo, invece hanno scelto di fare una bruttissima figura. Costo dei materiali irrisorio, mdo per montarli idem.

Ho parlato con l'officina, mi ha detto che le 2 molle + ammortizzatore 77 euro, il tampone sopra citato cosa sarebbe ?

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Ho parlato con l'officina, mi ha detto che le 2 molle + ammortizzatore 77 euro, il tampone sopra citato cosa sarebbe ?
Leggiti il thread, troverai tutte le info (se filtri i miei messaggi trovi anche la guida di montaggio con le foto ed i codici).
L'ammortizzatore non va cambiato, in compenso è assolutamente necessario montare i due tamponi in gomma modificati (sono loro, ancor più delle molle, che risolvono definitivamente il problema).

• Like
Reactions: Swordsman
Le mie molle stanno cedendo, penso che le cambiero'.

Salve a tutti riguardo le molle baule infatti dal 2018 sono state sostituite con i classici pistoncini che non hanno una forte velocità in apertura però il cofano rimane alto anche su una rampa ripida pure io ho lo stesso problema ma su eBay vendono molle aggiuntive per chi installa uno spoiler parlo sempre per chi monta le molle su i pistoncini li problemi non ci sono quando sono scarichi li ricompri le molle anche se le prendi originale anzi solo originale perché sottomarca non ci sono un saluto a tutti gli Alfisti

Salve a tutti riguardo le molle baule infatti dal 2018 sono state sostituite con i classici pistoncini che non hanno una forte velocità in apertura però il cofano rimane alto anche su una rampa ripida pure io ho lo stesso problema ma su eBay vendono molle aggiuntive per chi installa uno spoiler parlo sempre per chi monta le molle su i pistoncini li problemi non ci sono quando sono scarichi li ricompri le molle anche se le prendi originale anzi solo originale perché sottomarca non ci sono un saluto a tutti gli Alfisti
Le molle non sono state sostituite con pistoncini, sono state sostituite con altre molle che hanno un codice diverso.
Anche i tamponi sono stati sostituiti con una versione che prevede la sporgenza, e sono loro quelli che risolvono il problema.
I "pistoncini", che sono dei semplici smorzatori e non hanno alcun effetto sul sollevamento, non sono mai stati modificati (proprio perchè non hanno nulla a che vedere con il problema).

Le mie molle stanno cedendo, penso che le cambiero'.
Se facendola aprire, senza aiuti, non riesce da sola ad arrivare completamente a fine corsa, i tamponi modificati non possono lavorare a dovere ed il sistema non funziona. Cambia le molle e risolvi.
La mia, ormai a distanza di più di 3 anni, funziona ancora perfettamente, pure in salita.

X