Molle apertura bagagliaio

s
visto che mamma alfa non ha una soluzione a questo problema penso che il top sarebbe andare in un mollificio e farsi fare una molla di forma e dimensione uguale all'originale ma più dura. il rovescio della medaglia è che il portellone si aprirà più velocemente;

Non è necessario mettere molle più "dure", credo sia più che sufficiente usare molle con lo stesso K ma con un minimo di precarico a tutta apertura. Ora voglio vedere come andrà con le molle della Q. Se non funzionano nemmeno quelle, poi ci penserò da solo, cercando di dare un po' di precarico lavorando sugli attacchi.
 
Fatta stamani la sostituzione delle molle con quelle della Q. Risultato: praticamente come prima! :(:mad:
Sembra, e sottolineo sembra, leggermente meglio, ma parcheggiando sulla solita rampetta davanti casa il cofano tende sempre a tornare indietro. Farò presente la cosa in officina ed anche al customer service, ma interverrò di persona per risolvere questo banale quanto veramente fastidioso difetto.
 
Fatta stamani la sostituzione delle molle con quelle della Q. Risultato: praticamente come prima! :(:mad:
Sembra, e sottolineo sembra, leggermente meglio, ma parcheggiando sulla solita rampetta davanti casa il cofano tende sempre a tornare indietro. Farò presente la cosa in officina ed anche al customer service, ma interverrò di persona per risolvere questo banale quanto veramente fastidioso difetto.
Ci faresti sapere se trovassi una soluzione?
 
Ci faresti sapere se trovassi una soluzione?

Una soluzione molto semplice esiste già e sono le 4 banali fascette di plastica da elettricista. Mi riprometto di cercare il modo di dare un po' di precarico alle molle senza bloccarne alcune spire. Un'idea già ce l'ho...devo trovare tempo e voglia di realizzarla.
 
Mi sono fatto due boccole in nylon da inserire ne foro in cui si agganciano le molle. In questo modo le molle hanno un pochino di precarico in più, circa 6/7 mm, ed il cofano si apre come si deve, senza tornare indietro. Se qualcuno di AR legge il forum, sappia che con qualche centesimo di spesa, si risolve il problema.
 
Io alla fine ho usato le fascette da elettricista e ho bloccato 4 spire della molla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla fine ho usato le fascette da elettricista e ho bloccato 4 spire della molla.
ciao siccome debbo montare lo spoiler sulla mia super ho notato che tenendolo solo appoggiato sopra non lo apre tutto e tende tornare indietro!potresti postare una foto di come vanno messe le fascette gentilmente?cosi per non fare castronate....ho capito che le si mette tra le spire ma non so in che punto preciso....grazie mille....
 
  • Like
Reactions: Piepa95