Molle apertura bagagliaio

Ciao ragazzi, anche nelle vostre quando viene aperto il bagagliaio si sente un rumore tipo "molla che scatta", specialmente da dentro l'abitacolo, lato sinistro? Sembra il rimbombo di un "gong"......molto evidente anche da fuori...
.

La mia a volte lo fa da Dx, ma non in maniera così evidente. E' la "banana" che a volte struscia sul rivestimento del cofano, in corrispondenza dello sportello della batteria.
 
La mia a volte lo fa da Dx, ma non in maniera così evidente. E' la "banana" che a volte struscia sul rivestimento del cofano, in corrispondenza dello sportello della batteria.
Il "gong" nella mia viene dalla banana di sinistra, ne sono sicuro. Non so se è causato da uno strisciamento. Inoltre guardando nel foro di apertura nn si vede alcuna molla a gas...secondo me ci sono solo due molle.
 
Se dal foro non lo vedi, prova a sbirciare in alto a sx dove finisce il rivestimento, verso la cappelliera.
Anche io all'inizio non riuscivo a vederlo e credevo non ci fosse, ma mi sono dovuto ricredere.
 
Se dal foro non lo vedi, prova a sbirciare in alto a sx dove finisce il rivestimento, verso la cappelliera.
Anche io all'inizio non riuscivo a vederlo e credevo non ci fosse, ma mi sono dovuto ricredere.
Domani provo a guardare meglio...
 
  • Like
Reactions: rickrd
A me le hanno montate in garanzia, proprio per cercare di risolvere il problema, ma l'effetto non è stato risolutivo. Se cerchi i miei post precedenti qui nella discussione, vedrai come ho risolto autonomamente il problema.
Con queste SET 6 FASCETTE SERRAGGIO STRINGITUBO A VITE REGOLABILI ACCIAIO INOX 3 MISURE | eBay
spendi molto meno e ottieni lo stesso risultato:p, basta serrare qualche spira
Ci sarebbe un trucco: due fascette di plastica, scopri le molle e metti le fascette, una per parte, a comprimere due o tre spire.
La molla diventa più forte...
Spesa 2 centesimi
:D

PS
La NASA spese un milione di dollari per creare la prima penna che scrivesse in assenza di gravità.
I Russi usarono ... una matita
Thanks ;)
 
Ciao a tutti.

Dunque, bisogna mettere le fascette, ferro o da elettricista, che stringono 4 spire, per ogni molla, dx e sx ?

Per fare questo come fare?
Togliere i perni in plastica che ricopre il baule?
Smontare la molla e rimintarla?
Farsi aiutare da qualcuno per fare questa operazione?

Chi la già fatto riesce a fare una descrizione delle operazioni da fare?
Senza rompere nulla.

Scusatemi ma la paura di fare errori è alta.

Grazie per l'aiuto.
Ciao
 
Ciao a tutti.

Dunque, bisogna mettere le fascette, ferro o da elettricista, che stringono 4 spire, per ogni molla, dx e sx ?

Per fare questo come fare?
Togliere i perni in plastica che ricopre il baule?
Smontare la molla e rimintarla?
Farsi aiutare da qualcuno per fare questa operazione?

Chi la già fatto riesce a fare una descrizione delle operazioni da fare?
Senza rompere nulla.

Scusatemi ma la paura di fare errori è alta.

Grazie per l'aiuto.
Ciao
Apri il vano batteria, quello sportello che trovi a destra nel bagagliaio, vedrai la molla e provi serrando qualche spira a vedere come va
 
Ciao a tutti,stavo caricando il bagagliaio della mia Giulia in salita e mi sono accorto che il portello sta a metà tra chiuso è aperto...in piano invece è ok.non è normale....??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto