Molle apertura bagagliaio

Ottimo grazie mille, magari ti chiederò in privato il nome dell'officina
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi hanno sostituito le molle e il pistoncino in garanzia.
Già il fatto che si parli di "pistoncino" è di per se una grossa conquista.
Sopratutto considerando che ieri ho trascorso quasi tutta la prima ora di accettazione discutendo di apertura bagagliaio, e sentendomi dire sempre e solo la solita storiella che esistono solo le molle, e non esiste altro sistema all'infuori di loro...
Ieri sera ho aperto un ticket scrivendo al customer care, e precisando che la macchina risulta ancora ricoverata in officina. Vediamo se e cosa rispondono....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe interessante allora scoprire dal nostro amico dei dati più evidenti sui pezzi sostituiti, da poter portare ognuno di noi presso il proprio concessionario ufficiale e dirgli "vedi un po', *****!".
Anche senza *****, dai...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sarebbe interessante allora scoprire dal nostro amico dei dati più evidenti sui pezzi sostituiti, da poter portare ognuno di noi presso il proprio concessionario ufficiale e dirgli "vedi un po', *****!".
Anche senza *****, dai...
A me servirà relativamente a poco, visto che ormai sono quasi fuori garanzia, comunque concordo con te....
La vicenda comunque è emblematica di una politica pessima da parte della Casa madre, sia da punto di vista commerciale che di gestione della qualità.
Si tratta di un palese difetto di conformità riconducibile addirittura al progetto, neppure alla produzione....gestirla in questo modo, lasciando i clienti finali (ed anche la rete di assistenza) in balia del libero arbitrio, che nella quasi totalità dei casi si risolve con un niente di fatto, è vergognoso. Sopratutto considerando che non stiamo parlando di una problematica così complessa...
 
Non so perché un brand storico si comporti così, non me lo so spiegare, è una cosa tristissima e mediocre. E' un po' "la maniglia della Giulietta" per Giulia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il pistoncino non è mai stato variato in produzione. Sono cambiate solo le molle.
Grazie per la tua precisazione, sappiamo che sei sempre ben informato e da quello che dici capisco anche che (sicuramente sul lato di sinistra, che non si vede), già nel layout originale delle prime serie, era previsto un pistoncino idraulico inverso, che probabilmente nel mio caso (ed anche nella quasi totalità dei casi "anziani" come il mio) ha difettato e perso di efficienza vista la dinamica con cui si apre la bauliera (rimbalza) e sopratutto come sia labile la posizione di completa apertura.
Il problema è proprio il fatto che la rete di assistenza nega l'esistenza di questo componente, sostenendo che il molleggio è affidato esclusivamente a delle molle, di rigidezza inadeguata, e nega pure il fatto che le molle stesse abbiano subito una modifica nel tempo.....E' questa la cosa grave. Per giustificare una presa di posizione della Casa madre contro l'interesse (ed i diritti) del cliente, raccontano cose non vere.
Quello che vorrei tanto sapere è: ma quanto cavolo di tempo ci vuole per sostituire questa molla (a destra) e questo pistone fantasma (a sinistra)?
 
Ultima modifica:
Non so perché un brand storico si comporti così, non me lo so spiegare, è una cosa tristissima e mediocre. E' un po' "la maniglia della Giulietta" per Giulia.
Non conosco la storia della "maniglia della giulietta".....mi sono perso un racconto interessante?
Perchè un brand si comporti così? Perchè gli errori si pagano....e spesso costano cari....alle volte si pensa (e forse si ha pure ragione) che sia meglio negare e far finta di nulla piuttosto che assumersi le proprie responsabilità.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, il puntello pneumatico di sostegno è sul lato sinistro (le molle sono invece su entrambi i lati). Ecco un'immagine della cerniera baule sinistra in cui è evidenziato.

952006120.image


Per quanto riguarda l'esistenza dello stesso, rimanda l'officina al sottogruppo 70160-010 di ePER, dove lo troveranno al numero 1, e alla procedura 7025B28 che mostra lo stacco/riattacco del particolare. Nello stesso sottogruppo 70160-010 di ePER troveranno anche il cambiamento delle molle (modifica 22930 del 31 maggio 2018),
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
X