Molle apertura bagagliaio

Ma un meccanismo come gli sportelli o come il cofano è chiedere troppo? Magari con degli scatti precisi e abbastanza "fermi".
Oppure un meccanismo elettrico.
Basta che funzioni...
a dirla tutta a me funziona così così anche il sistema di ritegno degli sportelli....quando la macchina è ferma in pendenza (in questo caso la pendenza deve essere abbastanza pronunciata), difficilmente ce la fanno a tenerli fermi in una posizione intermedia, finiscono sempre con aprirsi (o chiudersi) a fine corsa, sbattendo....ho chiesto se fossero regolabili ma non si può farci nulla, la risposta è stata la solita di sempre ("sono tutte così, lo deve fare")....preferivo di gran lunga i cari vecchi e classici "scattini" della serie 3....soluzione meno fine ed elegante, ma di sicuro più efficace....
 
Forse sarebbe meglio mettere delle molle non originali un po' più corte. Non dovrebbe essere difficilissimo trovarle
se qualcuno misura le molle attuali (sia la vecchia che la nuova) possiamo provare ad azzardare una modifica migliorativa, e sentire un mollificio quanto costa produrla...
serve il diametro del filo, numero di spire (lunghezza della molla a riposo), diametro delle spire e forma dei ganci di estremità....
 
Ho speso 36+IVA molle e 46+IVA tamponi ed il portellone è identico a prima,pensa se lasciavo lo spoiler....non capisco luvec74 come hai fatto a risolvere....
comincio a capire come mai nel mio caso (ed anche in molti altri casi che si leggono sul forum) le concessionarie si sono rifiutate di prendere in carico il problema, trovando le scuse più originali..... evidentemente avevano già esperienza di sostituzione che non ha portato alcun risultato.....
 
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Ma un meccanismo come gli sportelli o come il cofano è chiedere troppo? Magari con degli scatti precisi e abbastanza "fermi".
Oppure un meccanismo elettrico.
Basta che funzioni...
Ma infatti.... Non riesco a capire come siano riusciti a sbagliare su una cosa così banale e soprattutto non risolvere per tutti gratuitamente in occasione di tagliandi o altro ... L'assistenza non è adeguata alla classe e al prezzo della vettura purtroppo..... Che peccato
 
a dirla tutta a me funziona così così anche il sistema di ritegno degli sportelli....quando la macchina è ferma in pendenza (in questo caso la pendenza deve essere abbastanza pronunciata), difficilmente ce la fanno a tenerli fermi in una posizione intermedia, finiscono sempre con aprirsi (o chiudersi) a fine corsa, sbattendo....ho chiesto se fossero regolabili ma non si può farci nulla, la risposta è stata la solita di sempre ("sono tutte così, lo deve fare")....preferivo di gran lunga i cari vecchi e classici "scattini" della serie 3....soluzione meno fine ed elegante, ma di sicuro più efficace....
Io invece è una delle cose che apprezzo di Giulia ...in qualsiasi posizione metta la porta rimane ben ferma senza gli odiosi e antipatici scatti che fanno altre auto ! Comunque incredibile come ognuno di noi interpreti le varie soluzioni.... Con l'auto in pendenza apri la porta mantendola o la lasci cadere ? Bho....
 
comincio a capire come mai nel mio caso (ed anche in molti altri casi che si leggono sul forum) le concessionarie si sono rifiutate di prendere in carico il problema, trovando le scuse più originali..... evidentemente avevano già esperienza di sostituzione che non ha portato alcun risultato.....

Questo ci può stare. La cosa assurda è che anche con le molle modificate il problema persiste. E' veramente incredibile, deve esserci qualcosa che ci sfugge e che sfugge anche ad AR.:confused:
 
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Ma non mi arrendo nel weekend giro furtivo in concessionario ed il primo portellone che mi garba prendo targa e ordino molle e pistoncino...
 
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Io invece è una delle cose che apprezzo di Giulia ...in qualsiasi posizione metta la porta rimane ben ferma senza gli odiosi e antipatici scatti che fanno altre auto ! Comunque incredibile come ognuno di noi interpreti le varie soluzioni.... Con l'auto in pendenza apri la porta mantendola o la lasci cadere ? Bho....
l'accompagno piano, la fermo dove vorrei che rimanesse ferma...e lei cade inesorabilmente a fondo corsa....non tengono molto...parlo comunque di pendenze non irrisorie come quelle che bastano a far cadere la bauliera...
 
Ma non mi arrendo nel weekend giro furtivo in concessionario ed il primo portellone che mi garba prendo targa e ordino molle e pistoncino...
a maggio tornerà (spero) la veloce che ebbi modo di provare con mano, e che si apriva perfettamente....prendo la targa sicuramente....
 
comunque le my 19, non hanno il problema del portellone baule che tende a scendere,sale piu lentamente e a fine corsa non rimbalza e rimane stabile li,anche in pendenza
e lo dico con certezza
riguardano comunque le vetture prodotte nel 2019 e non ferme li da un po e immatricolate solo ora
 
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