Molle apertura bagagliaio

in garanzia non te le cambiano manco se smuovi mari e monti, ci sono passato personalmente in due officine diverse e smuovendo pure il customer care. La posizione ufficiale di Alfa è "non è un difetto ma una caratteristica".
Non rimane che l'acquisto dei componenti e la soluzione autogestita.....
Confermo anche io, niente intervento in garanzia.
Il problema è stato risolto interamente con le MY2020.
 
Confermo anche io, niente intervento in garanzia.
Il problema è stato risolto interamente con le MY2020.
Già prima andavano bene, ti posso dire per certo che le produzioni di fine 2018, immatricolate inizio 2019 (ne ho provata una personalmente), erano già OK.
 
in garanzia non te le cambiano manco se smuovi mari e monti, ci sono passato personalmente in due officine diverse e smuovendo pure il customer care. La posizione ufficiale di Alfa è "non è un difetto ma una caratteristica".
Non rimane che l'acquisto dei componenti e la soluzione autogestita.....
Le han sostituite a me a gennaio senza battere ciglio. E non ho dovuto faticare nè altro. ;-)
 
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Le han sostituite a me a gennaio senza battere ciglio. E non ho dovuto faticare nè altro. ;-)
Gli interventi in garanzia, mi pare di capire che dipendano parecchio anche dalle singole concessionarie. Probabilmente dipenderà da come espongono il problema ad Alfa. Per esempio leggo di molti che faticano a farsi cambiare la batteria, a me l'hanno cambiata senza neanche che lo chiedessi e sinceramente non mi sembrava messa male.
 
Già prima andavano bene, ti posso dire per certo che le produzioni di fine 2018, immatricolate inizio 2019 (ne ho provata una personalmente), erano già OK.
Si ho rilevato anche io il miglioramento tuttavia le versioni my2020 hanno un blocco a fine corsa che mi è parso decisamente più consistente.

Le han sostituite a me a gennaio senza battere ciglio. E non ho dovuto faticare nè altro. ;-)
Purtroppo come scritto da ciomauro, non tutte le concessionario affrontano il problema con le medesime intenzioni.
 
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Gli interventi in garanzia, mi pare di capire che dipendano parecchio anche dalle singole concessionarie.
Esatto. È quasi sempre totalmente la "voglia di fare" delle concessionarie a far la differenza. E dalla loro voglia di "esporsi". Ho letto spesso tante di quelle "scuse" tirate dalle concessionarie che c'è da piangere...
 
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Esatto. È quasi sempre totalmente la "voglia di fare" delle concessionarie a far la differenza. E dalla loro voglia di "esporsi". Ho letto spesso tante di quelle "scuse" tirate dalle concessionarie che c'è da piangere...
Dalla mia esperienza personale ho notato che spesso non dipende dal capo officina ma dalla gestione burocratica della Concessionaria e poi quando vedo che ci sono più venditori che meccanici mi cadono letteralmente le braccia....
 
Esatto. È quasi sempre totalmente la "voglia di fare" delle concessionarie a far la differenza. E dalla loro voglia di "esporsi". Ho letto spesso tante di quelle "scuse" tirate dalle concessionarie che c'è da piangere...
Nel mio caso il problema è nato dalla gestione da parte delle concessionarie (la prima se n'è lavata le mani, la seconda invece si è prodotta in una lunga attività volta a convincermi che "lo fanno tutte, non è riconosciuto come un difetto e pertanto non c'è neanche una soluzione") e di riflesso ha trovato analogo seguito anche dopo aver aperto un ticket presso il customer care, il quale non ha fatto altro che confermare la medesima tesi che non si tratti di un "problema" ma di una "caratteristica" dell'auto.
Il fatto è che sanno benissimo quanto ciò sia insostenibile, anche in sede legale, ma sanno altrettanto bene che nessuno ha voglia di far davvero casino per 4 oggetti del valore complessivo di circa 50 euro...pertanto questa è la loro politica.
Nel caso in cui si abbia la fortuna di rivolgersi ad un concessionario che ha a cuore la soddisfazione del cliente, oltre che l'onestà intellettuale di ammettere che stiamo parlando di un palese difetto di conformità progettuale, l'officina stessa prende una posizione chiara a favore del cliente a cui la casa non ha modo di opporsi, la soluzione viene applicata, il cliente si vede risolvere il problema in garanzia, e sicuramente la pratica tra officina e casa madre viene poi comunque correttamente gestita e risarcita.
In pratica due pesi e due misure, il tutto dipende dalla serietà del concessionario a cui ci si rivolge e sopratutto dalla volontà dello stesso di imporsi nella direzione di tutelare gli interessi del cliente prima ancora di quelli della casa madre, senza rendersi conto di quanto il rifiuto di una simile riparazione, peraltro di valore così irrisorio, porti alla casa madre un danno di immagine ben più pesante rispetto a quello che sarebbe stato l'onere da sostenere per la riparazione stessa.....
 
Le han sostituite a me a gennaio senza battere ciglio. E non ho dovuto faticare nè altro. ;-)
sei stato molto fortunato, hai trovato una concessionaria seria che, a mio modo di vedere, ha operato in maniera corretta nell'interesse del cliente e lungimirante nell'interesse dell'immagine della casa madre.
 
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