Molle apertura bagagliaio

Sì sì ci sta indubbiamente[emoji106]
Hai ragione, ormai la situazione è questa.
Però...chi, come me, aveva fatto notare il problema da tempo, quando l'auto era ancora pienamente in garanzia, "permetti che possa essere ancora un po' incazzato?" (cit.)
 
In una pendenza tanto ripida se non a fine corsa scende di 10 gradi,ma se lo spingi a fine corsa sta su....ma deve essere ripida...
Stasera provata la bauliera parcheggiando in una salita, non particolarmente ripida, ma di quelle che prima avrebbero comportato la caduta di diversi gradi, con conseguente testata quasi sicura.
Apertura perfetta, carico delle molle sufficiente a garantire la corsa completa in modo da far impegnare correttamente i tamponi, bauliera che rimane aperta e solida.
Nei prossimi giorni proverò pendenze maggiori, ma già adesso sono pienamente soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quoto e aggiungo che è vergognoso anche non eseguirlo a garanzia scaduta, quantomeno a chi aveva già segnalato il problema. Questo sì che sarebbe stato un "intervento premium"!

Tra l'altro sono convinto che potrebbe essere sufficiente anche la sostituzione dei soli tamponi, senza toccare le molle.

non risolvi nulla cambiando solo i tamponi
 
cambiano anche i tamponi
Con quali? Il codice è il medesimo dei vecchi che avevo, controllando al PC.

EDIT: riguardando la fattura del lavoro in garanzia, mi sa che è un "misunderstanding" puramente lessicale, dato che quelli che chiami tamponi sul codice ordine erano chiamati "tasselli". Comunque mi han sostituito le molle con le 50559376 e il tassello elastico (che è il tampone) col 50559309. Non hanno sostituito il pistoncino, dato che è rimasto invariato. Pardon la confusiome.
 
Ultima modifica:
non risolvi nulla cambiando solo i tamponi
Non sono convinto...la mia montava molle identiche a quelle che ho acquistato...o erano leggermente snervate (e allora potrebbero diventarlo anche queste) oppure non influivano per niente..
 
Non sono convinto...la mia montava molle identiche a quelle che ho acquistato...o erano leggermente snervate (e allora potrebbero diventarlo anche queste) oppure non influivano per niente..

ho fatto io il test, per questo ti dico che solo con i tamponi modificati non risolvi
 
  • Like
Reactions: rickrd
Non sono convinto...la mia montava molle identiche a quelle che ho acquistato...o erano leggermente snervate (e allora potrebbero diventarlo anche queste) oppure non influivano per niente..
Sulla mia ho cambiato le molle e il codice era differente. Sulle tue era comunque differente il codice oppure pure quello era uguale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia ho cambiato le molle e il codice era differente. Sulle tue era comunque differente il codice oppure pure quello era uguale?
Come fai a conoscere il codice delle molle rimosse?
La mia auto è prodotta a fine 2016, a quel tempo (correggetemi se sbaglio) non credo fosse stato ancora rilasciato il nuovo codice .... Le molle originali che ho rimosso sono dimensionalmente identiche a quelle che ho comprato, in tutto e per tutto. A questo punto ritengo plausibile pensare che il cambio codice possa essere legato ad un cambio fornitore, oppure ad un cambio materiale, in ogni caso manipolandole "a mano" ho percepito una differenza davvero minima, proprio a volerla trovare...mentre l'effetto dei tamponi è evidente. Prima la bauliera apriva tutta, rimbalzava a fondo corsa e tornava giù, adesso si apre tutta e, una volta arrivata a fine corsa, il rimbalzo è bloccato dai profili interni al tampone che impegnano nel leveraggio, impedendone la discesa.
 
  • Like
Reactions: rickrd