Molle apertura bagagliaio

Grande!!!
hai fatto le staffe come da mie indicazioni?

La forma della staffa da fissare al telaio è leggermente diversa, ho mantenuto inalterati gli interassi e la posizione della rondella da saldare. Ho usato una lamiera da 3mm di dimensione circa 20x120mm. Ho fatto i fori seguendo le tue misure e saldato due rondelle in testa in modo da avere una superficie di appoggio maggiore.

La staffetta da fissare al braccio del portellone l'ho fatta praticamente uguale, ho notato che potrei avvicinare di circa 2mm le due viti. Non so se smontarla e modificarla o tenerla così.. Il portellone funziona bene e mi sembra già un miracolo, non vorrei rompere questo equilibrio:D:D
 
  • Like
Reactions: Alfanov@
lo schienale si toglie facilmente, prima devi togliere la seduta, tira con forza la parte anteriore della seduta verso l'alto e sentirai che si sgancia dai suoi incastri (cerchiato in verde), una volta tolta vedrai 2 viti torx (cerchiato in rosso) che tengono fermo lo schienale nella parte bassa, le togli e tiri lo schienale verso l'alto e si sgancerà.
Visualizza allegato 206965
Visualizza allegato 206966

A questo punto ti rimarranno le 2 imbottiture laterali dello schienale, queste si tolgono prendendole dalla parte alta e tirando con forza verso di te, non ci sono viti, è solo ad incastro
Grazie Alfanov@, è da un po che volevo smontare i sedili anche per altre ragioni. Mi fa molto piacere incontrare persone generose che hanno piacere di condividere le loro conoscenze ed esperienze. Mi riferisco sia a te che di Alfa Per sempre in questo caso. ma non solo.
Oggi magari mi applico, smonto i sedili e cambio i bulloni. Cosi poi ho da lavorare solo più da dietro.
 
Io ho usato questo, è lo stesso che usano in produzione
Installato un pannello fonoassorbente come da suggerimento. In effetti è nettamente diminuito quel fastidioso rumore di "eccessiva leggerezza" del cofano baule. Ne approfitto x ringraziare Vurt e per dire che se a qualcuno interessasse, ho almeno altri 4 fogli da regalare.. se qualcuno si trovasse a passare da Genova.
 
Installato un pannello fonoassorbente come da suggerimento. In effetti è nettamente diminuito quel fastidioso rumore di "eccessiva leggerezza" del cofano baule. Ne approfitto x ringraziare Vurt e per dire che se a qualcuno interessasse, ho almeno altri 4 fogli da regalare.. se qualcuno si trovasse a passare da Genova.
generoso! grazie per la tua disponibilità!
 
Installato un pannello fonoassorbente come da suggerimento. In effetti è nettamente diminuito quel fastidioso rumore di "eccessiva leggerezza" del cofano baule. Ne approfitto x ringraziare Vurt e per dire che se a qualcuno interessasse, ho almeno altri 4 fogli da regalare.. se qualcuno si trovasse a passare da Genova.
Apprezzo la tua generosità!

Io ho questo tipo di pannello, è uguale a quello che hai applicato tu?
81jYlsKg6+L._AC_SL1500_.jpg
 
Attenzione, non ci vuole il materiale fonoassorbente, ma una piastra antivibrante. È la stessa che si vede all’interno del parafango dal vano batteria.
Se mettete il fonoassorbente, il risultato non è lo stesso perché li si deve eliminare la vibrazione della lamiera non il rumore
 
Attenzione, non ci vuole il materiale fonoassorbente, ma una piastra antivibrante. È la stessa che si vede all’interno del parafango dal vano batteria.
Se mettete il fonoassorbente, il risultato non è lo stesso perché li si deve eliminare la vibrazione della lamiera non il rumore
Il materiale installato è antivibrante e fonoassorbente... e direi che è esattamente del tipo originale montato dalla casa su altre parti.
Adesso sono in attesa del kit molle e tamponi (tasselli come codifica della casa ), visto che i vari "tapulli" fatti by-passando alcune spirali delle molle non sono stati completamente risolutivi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Installato un pannello fonoassorbente come da suggerimento. In effetti è nettamente diminuito quel fastidioso rumore di "eccessiva leggerezza" del cofano baule. Ne approfitto x ringraziare Vurt e per dire che se a qualcuno interessasse, ho almeno altri 4 fogli da regalare.. se qualcuno si trovasse a passare da Genova.
15908289908407557690304172982940.jpg
 

Allegati

  • 15908290347654115921817834558976.jpg
    15908290347654115921817834558976.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 151