Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach
ah si si... che mettere le molle ribassate con gli ammo originali porta a un mal lavoro degli ultimi questo è pacifico, infatti ho messo solo le molle tanto per non fare subito la spesa grossa e non mettere da parte gli ammo originali nuovi senza fargli fare neanche km....
comunque... vedo che anche tu con le H&R hai 2 spire attaccate ma non come le ho io.. mmmm... allora attendo foto dai possessori Eibach se si fanno vivi...
le molle sono eterne dici? bene, buono a sapersi allora...
ho chiesto di avere le foto perchè è da un pò di km (precisamente dall'ultima volta che mi hanno messo le mani al retrotreno zona freni) che quando prendo delle piccole buche, tombini, oppure scendo dai marciapiedi tramite l'apposita salita ma che comunque ha 2-3 cm di saltino, senti un rumore sordo, uno stonk, di ferro contro ferro.. a volte più forte a volte meno, dipende appunto da che disconnessione trovo.. ma comunque è andato sempre in aumento... su entrambe le ruote, maaa.. se prendo delle buche con tute e due le ruote in contemporanea non lo fa.. solo con una ruota alla volta..
ieri ho portato la macchina in officina dopo aver fatto un giro di prova e preso appuntamento perchè anche il capomeccanici ha riscontrato il rumore anomalo..
sono andato a riprenderla e mi han detto che non hanno trovato nulla di anomalo o rotto nelle biellette o tamponi vari, ecc. che comunque già che c'erano hanno ingrassato tutto qualche si poteva ingrassare.. il rumore a volte l'han sentito a volte no, hanno fatto anche la prova dei dossi della revisione, ma niente di anomalo.. l'unica cosa di un pò anomala (a detta sua) sono appunto quelle due spire li a pacco.. che se anche tra una spira e l'altra c'è la gomma di protezione, magari non è sufficiente e potrebbe essere quello che genera il rumore...
io dico.. maahhhh... bohhhh... si è no... per questo volevo vedere se altri con le Eibach sono nella stessa situazione.. se son tutte così oppure io che ho il kit nato male..
ad orecchio mi pare strano come rumore.. che siano le molle...
appena ho 1 ora libera, alzo la macchina e metto un ulteriore spessore di gommaspugna da 1-2mm tra le spire a pacco (teoricamente togliendo peso la molla dovrebbe distendersi tutta e quindi dovrei riuscire a fare sta prova) così da essere sicuro che non si tocchino minimamente tra loro e rifaccio la prova delle disconnessioni..
a meno che non ci siano gli ammo che vanno a pacco.. oppure gli ammo esplosi o da cambiare.. ma presumo che se ne sarebbero accorti dei meccanici....