Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Io la penso come Trip3...! Certi miscugli lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Io la penso come Trip3...! Certi miscugli lasciano il tempo che trovano...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Io non solo la penso cosi' lo ho proprio provato sulla mia pelle. :D

- Informazione Pubblicitaria -

Ci vuole anche un compressore di molle che mette in compressione le molle fondamentali per levare tensione al posteriore, mica starai pensando di farlo da solo e senza strumenti adatti?
Ps
cosa sono quei pezzi di scotch (mi pare) sulle molle?

non serve un compressore per le molle posteriori andre chiamami o dammi il num che ti spiego tutto

no, beh ovvio che non smollavo i dadi con le molle li che spingono... :D :D :D
se serve solo il compressore di molle, mi invento qualcosa che fa la stessa funzione e poi procedo, se invece ci vogliono altri milllllle attrezzi allora è un'altro discorso..

è del nastro adesivo per tenere li temporaneamente dei pezzi di gomma morbida per fare ulteriore spessore tra le spire per vedere se fosse quello il problema.. (idea del meccanico alfa) ma come ipotizzavo il rumore non è sparito, per quello voglio rimontare le molle originali solo al posteriore (senza andare dal gommista che mi porta via tempo e €) e vedere se il rumore resta.. ma tanto resta, perchè mi ci gioco le @@ che non centrano niente le eibach....

no, beh ovvio che non smollavo i dadi con le molle li che spingono... :D :D :D
se serve solo il compressore di molle, mi invento qualcosa che fa la stessa funzione e poi procedo, se invece ci vogliono altri milllllle attrezzi allora è un'altro discorso..

è del nastro adesivo per tenere li temporaneamente dei pezzi di gomma morbida per fare ulteriore spessore tra le spire per vedere se fosse quello il problema.. (idea del meccanico alfa) ma come ipotizzavo il rumore non è sparito, per quello voglio rimontare le molle originali solo al posteriore (senza andare dal gommista che mi porta via tempo e €) e vedere se il rumore resta.. ma tanto resta, perchè mi ci gioco le @@ che non centrano niente le eibach....
se monti solo le posteriori sembri un drugster inoltre potrebbero obbiettare che la macchina fa rumore perché ha altezze differenti fra anteriore e posteriore, situazione delicata la tua, tienici aggiornati.

dici? strano... i b8+molle hanno lo stesso codice per tutte le giuliette...
anche le sole molle mi pare, no?

ok... allora aspetto un 1.4 con eibach...

falso ci sono codici diversi

nel dettaglio esistono due tipi di molle anteriori una destinata ai motori diesel e q.v. e l'altra destinata ai benzina 1.4;
le due molle si differenziano per lunghezza quelle per motori diesel e q.v. hanno lunghezza di 295mm quelle per motori benzina 1.4 hanno lunghezza di 282mm entrambe sono fi tipo lineare;

le molle al posteriore invece sono uguali a tutte le motorizzazioni e sono di tipo progressivo e lunghezza 342mm

per quanto riguarda gli ammortizzatori b8 sono uguali per tutte le motorizzazioni;

altra cosa importante per chi compra il kit b12 cioe molle eibach e ammo b8 sappiate che tale kit è solo per q.v. e motori diesel infatti tale kit prevede le molle per tali motorizzazioni quindi chi vuole il kit adeguato per 1.4 benzina deve prendere i due accessori a parte con le molle specifiche per tale motore che sono leggermente piu corte dovuto al peso minore dell'auto

ultima cosa le molle non sono omologate su motorizzazione gpl non chiedetemi il perche non ne ho idea

spero di aver chiarito il tutto

Ultima modifica:

Magister Rulez!
Questa spiegazione andrebbe stikkata incima al post.

Riepilogando

Codice eibahc
1,5 105cv Benz. E10-10-009-03-22 lunghezza anteriore 282mm, lunghezza posteriore 342mm
1,4 120cv Benz. E10-10-009-03-22 lunghezza anteriore 282mm, lunghezza posteriore 342mm
1,4 170cv Benz. E10-10-009-03-22 lunghezza anteriore 282mm, lunghezza posteriore 342mm

Codice eibach
1,6 105cv Diesel E10-10-009-01-22 lunghezza anteriore 295mm, lunghezza posteriore 342mm
2.0 140cv Diesel E10-10-009-01-22 lunghezza anteriore 295mm, lunghezza posteriore 342mm
2.0 170cv Diesel E10-10-009-01-22 lunghezza anteriore 295mm, lunghezza posteriore 342mm
1,8 235cv Benz. E10-10-009-01-22 lunghezza anteriore 295mm, lunghezza posteriore 342mm

Ultima modifica:

Delucidazioni perfette.
Ma curiosità.. Il diesel 1.6 pesa come il diesel 2.0??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

X