Molle Eibach

Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

E differente il peso dell'auto tra benza e diesel

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk now Free
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

chi sa spiegarmi bene oppure indicarmi una guida me cambiare le molle al posteriore? cosa e dove bisogna smontare?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

se vuoi te lo spiego io ma perchè l vuoi cambiare solo al posteriore???? non hai le eibach ????
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

allora, ieri ho provato a mettere dei gommini supplementari tra le spire delle molle posteriori, ma il rumore non è sparito, come immaginavo... anche se per il meccanico alfa dipendeva da quello..

a questo punto faccio il passo successivo (come detto dal meccanico) ovvero provare a rimettere le originali e vedere se il rumore sparisce, se sparisce sono le eibach difettate (SECONDO ME NON CENTRANO NIENTE LE MOLLE) se il rumore resta allora è qualcos'altro che fa casino (COME PENSO IO).
solo che non ho voglia di andare dal gommista a perdere 1 ora a portarla e 1 ora a ritirala, per poi a fine prova riportargliela di nuovo e quindi perdere in tutto mezza giornata di lavoro...

se riesco ed è semplice, volevo provarci da solo con gli strumenti che trovo o mi invento a casa.. se è fattibile......

ok dai, spiega spiega, se serve qualche foto meglio per capire...

Grazie milleeeeeeeeeeeee
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Devi avere un ponte o due crik x sollevare il posteriore togliere le 2 viti dei due ammortizzatori che si trovano a basso.kiamami che facc prima.. 3468093115

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Devi avere un ponte o due crik x sollevare il posteriore togliere le 2 viti dei due ammortizzatori che si trovano a basso.kiamami che facc prima.. 3468093115

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk

ok, quando metto la testa sotto ti chiamo così mi spieghi in diretta al volo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Secondo me se montate le molle eibach con gli ammo originali gli condannate a morte prematura, nonche oltre che lavorare non correttamente si piegheranno pure.
Se abbasate l'auto con eibach ma anche con altre molle in genrale ci volgiono i B8 della bilstein non c'e' alcun dubbio.

Non sarei cosi' categorico, dipende molto dalle strade che si fanno. Io per fortuna vivo in Svizera e le strade qui non hanno gli stessi problemi che in Italia, e quindi non becco buchi, crateri, asfalti mal fatti come quando torno a trovate i miei in Piemonte, e non credo si consumeranno prima del tempo. Poi, se anche tra 3-4 anni (o un 80-90k km) hli ammo fossero andati, li cambio, ma almeno non ho dovuto buttare gli ammo originali....;-)
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Non sarei cosi' categorico, dipende molto dalle strade che si fanno. Io per fortuna vivo in Svizera e le strade qui non hanno gli stessi problemi che in Italia, e quindi non becco buchi, crateri, asfalti mal fatti come quando torno a trovate i miei in Piemonte, e non credo si consumeranno prima del tempo. Poi, se anche tra 3-4 anni (o un 80-90k km) hli ammo fossero andati, li cambio, ma almeno non ho dovuto buttare gli ammo originali....;-)
Non e' una question di buche se si parla di ammo originali su molle ribassate e' un questione che l'ammo originale ha una lunghezza più lunga appunto per le molle originali, per farti un esempio gli ammo originali della QV montati sulle molle originali della QV sono piu corti dei tuoi.
l'ammo originale della tua sulle molle piu corte lavorano male e basta, se lo vuoi capire lo capisci ma qualsiasi meccanico con sale in zucca te lo spiegherebbe.
Quando gli toglierai fosse anche fra 10.000 km saranno tutti torti.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Non e' una question di buche se si parla di ammo originali su molle ribassate e' un questione che l'ammo originale ha una lunghezza più lunga appunto per le molle originali, per farti un esempio gli ammo originali della QV montati sulle molle originali della QV sono piu corti dei tuoi.
l'ammo originale della tua sulle molle piu corte lavorano male e basta, se lo vuoi capire lo capisci ma qualsiasi meccanico con sale in zucca te lo spiegherebbe.
Quando gli toglierai fosse anche fra 10.000 km saranno tutti torti.

tralasciamo il fatto che il mio commento era moderato ed esprimevo pacatamente la mia opinione, quindi commenti aggressivi del ***** solo perche' uno passa la sua vita sul forum li accetto fino ad un certo punto....

ora, chiusa parentesi, mi permetto di dissentire sul fatto che mettere molle ribassate su ammo originali sia una minchiata...e questo possa inficiare la sicurezza della guida...se uno vuole una macchina x fare le corse e guidare al limite e' meglio che impari che se c'e' un codice della strada va rispettato, e questo vale in tutti i paesi, ITALIA compresa...

la giulietta e' una bella macchina, familiare...se voglio prendere qualcosa x correre vado su una Impreza o Alfa 4C se voglio macchine italiane...

il mio discorso era: vista la crisi in Italia, se uno si cambia solo le molle, tira avanti un paio di anni, e cambia dppo gli ammo, e' da mettere in croce?? io credo di no....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

tralasciamo il fatto che il mio commento era moderato ed esprimevo pacatamente la mia opinione, quindi commenti aggressivi del ***** solo perche' uno passa la sua vita sul forum li accetto fino ad un certo punto....

ora, chiusa parentesi, mi permetto di dissentire sul fatto che mettere molle ribassate su ammo originali sia una minchiata...e questo possa inficiare la sicurezza della guida...se uno vuole una macchina x fare le corse e guidare al limite e' meglio che impari che se c'e' un codice della strada va rispettato, e questo vale in tutti i paesi, ITALIA compresa...

la giulietta e' una bella macchina, familiare...se voglio prendere qualcosa x correre vado su una Impreza o Alfa 4C se voglio macchine italiane...

il mio discorso era: vista la crisi in Italia, se uno si cambia solo le molle, tira avanti un paio di anni, e cambia dppo gli ammo, e' da mettere in croce?? io credo di no....
Non volevo essere aggressivo, cercavo solo di tutelare i tuoi ammortizzatori originali, sul veridicità delle mie affermazione qualsiasi preparatore che si rispetti te le potrà confermare. Io stesso sulla mia vecchia macchin,a Clio 1800 16v,v a 40000 km misi le molle ribassate eibach ma solo i Bilstein al posteriore e non all'anteriore perche' avevo finito i soldi, a 60000 km quando ebbi i soldi per i bilstein agli anteriori i miei originali erano gia' piegati purtroppo.
( e per piegati intendo come una paretesi tonda)
io ti dico questo perche' l'ho vissuto sulla mia pelle e non volevo che accadesse anche a te
Non so cosa altro aggiungere spero che non la ritieni una aggressione, ma solo una tutela verso i tuoi ammortizzatori originali nel caso volessi rivendere la vettura con le sue molle e i suoi ammortizzatori originali in piena efficenza.
Tralasciando il fatto di come lavora (non bene), prova a chiedere al tuo meccanico se un ammortizzatore senza stelo corto montato su una molla non ribassata si piegherà col tempo o meno, vediamo che ti dice.
Ps
Quando montati gli stelo corto su molla ribassata all'anteriore "la musica" cambio alla grande.
 
X