kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,581
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Le molle della quadrifoglio possono essere installate oltre che sulla quadrifoglio/veloce stessa, solo ed esclusivamente sulle versioni jtdm.quindi anche tra le molle della QV -20mm e le pro-kit -30mm è irrisoria quindi si può fare, ok?
la diffrenza tra le pro-kit -30 e le sportline -50 è solo la misura ho hanno rigidità diversa? se hanno una rigidità diversa con lo stesso ammo si può fare?
certo, ma non è che fino a 145mila km sono al 100% e poi scadono..... ci sara un momento tra 0 e 150mila in qui l'efficienza dei B8 sara pari a quella degli ammo nuovi dell'assetto sportivo quindi a quel punto anche i B8 diventano pericolosi come gli originali e finiamo nel fosso alla prima frenata d'emergenza?
come vedi ogni teoria e ragionamento sono discutibili e possono essere messi in dubbio.
Sicuramente pro-kit + B8 è soluzione ideale (anche se qualcuno potrebbe trovare di meglio), non lo metto in dubbio, ma tra questa soluzione e l'assetto di serie ci stanno anche le vie di mezzo, o no? dobbiamo per forza scegliere il top o niente?
Poiché sono appositamente tarate per uno specifico peso sull'asse.
Se montate su una qualsiasi 1.4 tbi o multiair farebbero impennare l'assale anteriore della vettura.
Tornando al discorso ammortizzatori: se si vuole una molla più bassa da -30mm a scendere occorre per forza l'ammortizzatore specifico.
Io sulla mia 156 2.0 ho installato i B8 sulle molle originali del pack-sport che sono 1.5 cm più corte delle molle di serie dell'assetto standard e la differenza è netta rispetto agli ammortizzatori originali spompati dopo soli 90.000km..
Non ha senso il discorso dell'usura e che non saranno pienamente operativi al 100% nel transitorio da "0 a 145.000km" perché con qualunque ammortizzatore scarico la sicurezza viene compromessa..
La maggior parte degli utenti non sa neanche cosa sia la guida sportiva sulle strade di tutti i giorni.. e quando capitano gli imprevisti è sempre troppo tardi e succedono sempre e solo quando meno te lo aspetti.
È in questi casi che la scelta del top fa la differenza...
Se uno va in giro a 50/60/70km/h non serve a niente...