Molle Eibach

Cmq Magno a me qualcosa non quadra. Parli di convergenza o campanatura?Visualizza allegato 141391
Questi sono i valori della casa.
Da questi sali o scendi come da schema (QV), ma i dati che metti tu....di cosa sono?

Allora rispiego tutto,sono andato dal gommista per invertire gli pneumatici,ho fatto fare la convergenza che con una buca che ho preso mi stava lo sterzo storto,nel fare la convergenza gli ho detto di controllare la campanatura anteriore e posteriore,ed il risultato è stato ruota anteriore sinistra -1,5 e quella destra -1,8,campanatura no convergenza!ed infatti ho visto anche io questo grafico e porta -0,50 di campanatura la quadrifolglio verde non -1,5 come la mia
 
Allora rispiego tutto,sono andato dal gommista per invertire gli pneumatici,ho fatto fare la convergenza che con una buca che ho preso mi stava lo sterzo storto,nel fare la convergenza gli ho detto di controllare la campanatura anteriore e posteriore,ed il risultato è stato ruota anteriore sinistra -1,5 e quella destra -1,8,campanatura no convergenza!ed infatti ho visto anche io questo grafico e porta -0,50 di campanatura la quadrifolglio verde non -1,5 come la mia

Domanda idiota,ma la campanatura si puó regolare sul Giulietta?

Dato che come sapete monto l'assetto B12,vorrei arrivare con dei dati ottimali da passare al gommista. Non vorrei che il fatto di sentire quelle botte ogni tanto sia dovuto al fatto che campanatura e convergenza sono tarate con i valori di assetto standard,a molla "alta" con cerchio da 18. Presumo il valore di fabbrica più prossimo sia quello della QV,dato che monta molle ribassate.
 
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Ciao!!!
purtroppo non dipende dai valori delle geometrie delle sospensioni i colpi che senti sono riconducibili ai

problemi che vanno ricercati altrove

.....escludendo gli ammortizzatori che si suppone siano al 100% (ma non è detto........) valuta quanto ho considerato nei miei ultimi post
 
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Ciao!!!
purtroppo non dipende dai valori delle geometrie delle sospensioni i colpi che senti sono riconducibili ai

problemi che vanno ricercati altrove

.....escludendo gli ammortizzatori che si suppone siano al 100% (ma non è detto........) valuta quanto ho considerato nei miei ultimi post

Durante la visita in officina per il tagliando dei 20000 km ho fatto controllare serraggi e aspetto di tutto quello che hai giustamente citato precedentemente,nessuna anomalia. La strada da percorrere sarebbe sostituire arbitrariamente questi componenti con altri ex-novo,non ho altre carte da giocarmi,o almeno vediamo se riusciamo a capirne il motivo. Saró in giro fino a fine mese,poi ho un'appuntamento in Alfa per fare una ricerca un pó più approfondita.
Ti posso aggiungere che dopo che la macchina rimane qualche ora sul ponte,per uno o due giorni facendo gli stessi percorsi (e sadicamente centrando delle buche che oramai sono diventate "buche di prova") il rumore di battimento scompare (per riapparire purtroppo successivamente)
 
Durante la visita in officina per il tagliando dei 20000 km ho fatto controllare serraggi e aspetto di tutto quello che hai giustamente citato precedentemente,nessuna anomalia. La strada da percorrere sarebbe sostituire arbitrariamente questi componenti con altri ex-novo,non ho altre carte da giocarmi,o almeno vediamo se riusciamo a capirne il motivo. Saró in giro fino a fine mese,poi ho un'appuntamento in Alfa per fare una ricerca un pó più approfondita.
Ti posso aggiungere che dopo che la macchina rimane qualche ora sul ponte,per uno o due giorni facendo gli stessi percorsi (e sadicamente centrando delle buche che oramai sono diventate "buche di prova") il rumore di battimento scompare (per riapparire purtroppo successivamente)


Altra cosa da verificare eccessivo gioco accoppiamento cuscinetto/mozzi ruote che con assetto rigido viene enfatizzato.

Problema che affligge la giulietta.....

Si potrebbe utilizzare:

LOCTITE 660 - Bloccante - Loctite
 
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sto valutando di far montare molle eibach appena la nuova giulietta arriva, spero presto, sarà multiair 150 cv con il pack veloce che ha l'assetto sportivo, c'è qualcuno che già montato le eibach pro-kit sull'assetto sportivo del pack veloce? quanto si è abbassata? come vi trovate?
L'assetto sportivo dovrebbe avere gli ammortizzatori più rigidi e la stessa altezza di quello di serie? o sbaglio?
 
sto valutando di far montare molle eibach appena la nuova giulietta arriva, spero presto, sarà multiair 150 cv con il pack veloce che ha l'assetto sportivo, c'è qualcuno che già montato le eibach pro-kit sull'assetto sportivo del pack veloce? quanto si è abbassata? come vi trovate?
L'assetto sportivo dovrebbe avere gli ammortizzatori più rigidi e la stessa altezza di quello di serie? o sbaglio?


Le molle sono esattamente le stesse delle versioni normali.

Nei dati della vettura per le versioni con il "pacchetto sport" dovrebbe essere riportato: autotelaio sportivo.

Come al tempo della 156.

Ma comunque l'altezza resta invariata si hanno solamente degli ammortizzatori tarati di appena il15% più compressi
 
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Le molle sonore esattamente le stesse delle versioni normali.

Nei dati della vettura per le versioni con il "pacchetto sport" dovrebbe essere riportato: autotelaio sportivo.

Come al tempo della 156.

Ma comunque l'altezza resta invariata si hanno solamente degli ammortizzatori tarati di appena il15% più compressi
Magari qualcosa è cambiato dai tempi della 156....dove hai preso questo dato del 15% ?
 
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Magari qualcosa è cambiato dai tempi della 156....dove hai preso questo dato del 15% ?
Le versioni con pack-sport se inserite i dati della vettura su ePer vengono contraddistinte con la dicitura: per vetture con autotelaio sportivo.

È una didascalia per i pezzi di ricambio ad esempio come gli ammortizzatori..

Leggendo sul sito della Bilstein le caratteristiche dei B6 che sono normali ammortizzatori dal carattere turistico-sportivo sono differenti solamente nella taratura rispetto ad ammortizzatori di serie.

E se tanto mi da tanto tutte le case costruttrici di automobili si basano su questa tecnica in merito ai loro falsi pacchetti Sportivi.


Io metterei al confronto sul misto stretto due giuliette: rispettivamente con pack-sport della casa e assetto sportivo B12

Quella con il kit B12 darebbe la paga persino all'assetto della veloce.
 
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