Molle Eibach

Scusate ragazzi,non me ne intendo molto,ma se io che non ho lo sportpack volessi montare le Eibach,dovrei cambiare anche gli ammo?

Più' o meno quanto sarebbe la spesa totale,montaggio incluso?

Si, devi montare ammo sportive che sono abinate con le prestazioni delle molle.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Per mia personale opinione sia che tu abbia una sportpack o meno la soluzione migliore sarebbe quella di cambiare anche gli ammo... Gli sportpack probabilmente hanno una maggiore predisposizione rispetto ai normali , ma sicuramente anche questi non lavorano in condizioni ottimali. Sono studiati per lavorare con certe molle per cui lavorando con molle più piccole e rigide vanno sicuramente maggiormente sottostress. Indubbiamente ognuno fà i conti con le proprie tasche e poi vuole una determinata cosa(estetica - performance - entrambe ... ) ... Per mie esperienze passate , e vi posso assicurare che ne ho provate un pò in tutte le salse (ghiera ritarati ammo specifici) posso dire che il migliore compromesso tra estetica- funzionalità - performance e €€€€€ l'ho avuto ritarando i miei ammo presso un'officina veneta di cui non posso fare il nome . lavoro certosino perfetto , dopo aver fatto il lavoro e dopo che la macchina si fosse assestata (parlo di una gp sport con eibach ) sono riandato in officina e mi han fatto le ultime regolazioni. Con quegli ammo ci ho fatto circa 110mila km e ora sono ancora lì sotto (non sò per quanto ancora XD ).
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ciao, anche io vorrei mettere l'assetto sulla mia Giuly.. ma vorrei sapere con precisione se decade la garanzia o meno..altrimenti devo aspettare.

Ciao, nel tuo garage ho visto le foto con le molle montate............... Sono intenzionato al montaggio, volevo sapere se ti hanno dato dei problemi in quanto diverse persone mi hanno detto che il "telaietto" del motore a volte batte su non so bene cosa............ grazie.
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Ecco una foto che ho fatto oggi tornando nel box. Si capisce forse un pò poco però domani ne farò altre! :)

Ciao compliimenti molto bella, io sono Marco volevo chiederti se a distanza di tempo hai avuto problemi con le sole molle montate, senza cambiare gli ammortizzatori, vorrei metterle anche nella mia, spero risponderai ciao!
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Novità su come vanno queste molle sulla giulietta? vorrei montarle anche io ma chiederei prima un vostro consiglio! Innanzitutto, eibach oppure H&R ?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Novità su come vanno queste molle sulla giulietta? vorrei montarle anche io ma chiederei prima un vostro consiglio! Innanzitutto, eibach oppure H&R ?
Da quello che ho capito le H&R abbassano circa 5cm l'auto quindi diciamo che è obbligatorio cambiare gli ammortizzatori, con le eibach la abbassi circa 3cm e sembra che gli ammo del pack sport abbiano una buona tolleranza..
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

dalle foto che girano sul web pare che l'abbassamento sia lo stesso....forse un abbassamento eccessivo non è il massimo...l'importante è eliminare quei 3 cm che ci sono tra passaruota e gomma... visto dei membri del club con le eibach stà già per terra!...cmq volevo x ora montare solo le molle visto che gli ammo sono nuovi...quando saranno sfruttati allora li cambierò con dei blinstein...
e cmq spesso la H&R fa delle molle di un tipo x ammo originali e altro tipo x ammo sportivi...una volta prese le molle x ammo originali, in seguito potrebbe essere un problema mettere degli ammo sportivi... io sinceramente credo che l'una valga l'altra!!!!!!! tra eibach oppure le H&r intendo....
Piu che altro volevo sapere se danno problemi...avevo letto che toccano con degli organi meccanici...qualcuno di voi che le monta ha avuto simili problemi oppure ci riesce a camminare senza particolari fastidi?
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ciao giuly veloce allora io monto da circa sei mesi molle H&R e ammo bilstein b8 nessun problema anzi solo miglioramenti in fatto di rigidità (non troppo rigida come tanti dicono) estetica migliore e soprttutto la stabilità NESSUN FASTIDIO!!!!! per quanto riguarda la differenza che cè tra eibach e H&R è solo una cioè la morbidezza delle eibach a confronto della durezza delle H&R cioè cambia solo che le eibach sono leggermente più morbide delle H&R io ho montato sia eibach che H&R
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Grazie! volevo un consiglio...io per ora visto che l'auto è nuova mi accontentavo di montare solamente le molle,provvisoriamente, mettendo in conto che gli ammo originali si usurano precocemente...e quindi dovrò ovviamente cambiarli prima del tempo con degli ammo sportivi. La domanda è: nel frattempo che giro con gli ammo originali posso cmq montare le molle o gli ammo originali toccano arrivando a fondo corsa? xke avevo visto che davano un problema nelle parti meccaniche....ed io per ora volevo montarle senza ammo sportivi...volevo sfruttare un po gli originali...stando ovviamente attento! e volevo sapere se tu x qualche tempo avevi girato con ammo originali...e come ti eri trovato...
ti chiedo inoltre un consiglio: quale è meglio tra le due...con quale ti trovi meglio? =) l'abbassamento è lo stesso? ... le eibach essendo piu morbide sono anche meno performanti?
ti ringrazio per le delucidazioni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Entrando nello specifico volevo chiederti: prima di montare gli ammo penso che avrai montato solo le molle + ammo originali...
ovviamente dureranno meno che con molle originali...questo l'ho messo in conto che poi dovrò cambiarli...cmq nel frattempo volevo sapere se la modifica con ammo originale è fattibile...
non volevo nemmeno ritararli perchè se devo fare la spesa la faccio bene...e compro gli ammo sportivi. Per ora volevo girare con le molle originali visto che gli ammo sono nuovi e dovrebbero reggere comunque :) ...ma ero dubbioso sul fatto che avevo letto che un utente le aveva montate e aveva riscontrato dei problemi in quanto toccavano non so dove... qualcuno le monta provvisoriamente con molle originali? come vi trovate?
Grazie in anticipo!!!!