Molle KW Giulia Veloce

Falchetto0

Alfista principiante
24 Novembre 2019
25
11
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
QV
Altre Auto
Maserati Ghibli GT 1996
Ciao a tutti, volevo abbassare la mia Veloce ma leggendo i vari post, con pro-kit della Eibach, si scende troppo per i miei gusti (-3,5 almeno). Ho trovato le molle KW che dichiarano un abbassamento di max 2cm e mi andrebbe benissimo. Monto performance pack (quindi con sospensioni attive) e mi hanno assicurato che non ci sono problemi. La mia domanda è se qualcuno ha provato queste molle e sa dirmi se cambia tanto come rigidità rispetto alle originali. Grazie e buona giornata.
 
penso che nessuno abbia provato le kw, prova a vedere se ti danno la differenza kg/mm e comparale con le eibach
 
  • Like
Reactions: Falchetto0
Ciao a tutti, volevo abbassare la mia Veloce ma leggendo i vari post, con pro-kit della Eibach, si scende troppo per i miei gusti (-3,5 almeno). Ho trovato le molle KW che dichiarano un abbassamento di max 2cm e mi andrebbe benissimo. Monto performance pack (quindi con sospensioni attive) e mi hanno assicurato che non ci sono problemi. La mia domanda è se qualcuno ha provato queste molle e sa dirmi se cambia tanto come rigidità rispetto alle originali. Grazie e buona giornata.

Di recente ho installato Eibach e lo adoro. non penso che sia troppo basso e sia comunque comodo.
 

Allegati

  • 2FD526FE-D397-47CD-BD1E-282D607D333D.jpeg
    2FD526FE-D397-47CD-BD1E-282D607D333D.jpeg
    562.6 KB · Visualizzazioni: 1,395
  • 32C0DE2B-A4CA-49BB-AD6E-0918C9383A9C.jpeg
    32C0DE2B-A4CA-49BB-AD6E-0918C9383A9C.jpeg
    643.5 KB · Visualizzazioni: 1,672
  • 58CBB70A-94BA-4A5D-89C9-B404F40740EB.jpeg
    58CBB70A-94BA-4A5D-89C9-B404F40740EB.jpeg
    593.3 KB · Visualizzazioni: 1,402
  • 50F52917-A387-4EBD-8A87-82C80A6B0B12.jpeg
    50F52917-A387-4EBD-8A87-82C80A6B0B12.jpeg
    470.5 KB · Visualizzazioni: 1,509
  • 4DFCE8DB-31E0-4BA8-8F60-45111F747259.jpeg
    4DFCE8DB-31E0-4BA8-8F60-45111F747259.jpeg
    680.6 KB · Visualizzazioni: 1,392
  • 469C833E-1086-4949-9B29-FAD5AA2D0D05.jpeg
    469C833E-1086-4949-9B29-FAD5AA2D0D05.jpeg
    699.3 KB · Visualizzazioni: 1,207
Le molle sono arrivate ieri. Adesso devo aspettare che l'officina abbia l'autorizzazione a fare il lavoro in quanto possono fare solo le urgenze. Avevo guardato i vari post ma con le eibach si scendeva troppo per i miei gusti. Voglio comunque un assetto non rasoterra in modo da non aver problemi con dossi o rampa quando sarò a pieno carico.
 
Le molle sono arrivate ieri. Adesso devo aspettare che l'officina abbia l'autorizzazione a fare il lavoro in quanto possono fare solo le urgenze. Avevo guardato i vari post ma con le eibach si scendeva troppo per i miei gusti. Voglio comunque un assetto non rasoterra in modo da non aver problemi con dossi o rampa quando sarò a pieno carico.
Quando hai eseguito il lavoro per cortesia puoi farmi sapere di quanti mm è più bassa. Prima avevo la veloce 2.2d è aveva un assetto non esagerato ma esteticamente bello l'ho sostituita con la veloce 2.0t e mi sembra un suv è 25mm più alta davanti e dietro
 
Quando hai eseguito il lavoro per cortesia puoi farmi sapere di quanti mm è più bassa. Prima avevo la veloce 2.2d è aveva un assetto non esagerato ma esteticamente bello l'ho sostituita con la veloce 2.0t e mi sembra un suv è 25mm più alta davanti e dietro


Ho mandato le misure all'importatore insieme alla targa sul montante lato guida con indicati i pesi per assale e complessivo. Li ha mandati ai tecnici in Germania ed hanno dichiarato 15mm davanti e 17 dietro. Poi dipende anche dai vari accessori installati: ad esempio, il tetto in vetro pesa abbastanza e questo inciderebbe sulla variazione di altezza. Domani scrivo le misure che ho da bordo cerchio inferiore a passaruota. Se le misure che.dicono saranno reali, diciamo che sarà come la Giulia RWD
 
Quando hai eseguito il lavoro per cortesia puoi farmi sapere di quanti mm è più bassa. Prima avevo la veloce 2.2d è aveva un assetto non esagerato ma esteticamente bello l'ho sostituita con la veloce 2.0t e mi sembra un suv è 25mm più alta davanti e dietro

Ciao, misura da bordo cerchio inferiore a passaruota:

Anteriore: 64cm
Posteriore: 64,7cm

fammi sapere se anche la tua ha le stesse misure. Buona giornata
 
Ciao, misura da bordo cerchio inferiore a passaruota:

Anteriore: 64cm
Posteriore: 64,7cm

fammi sapere se anche la tua ha le stesse misure. Buona giornata
La mia immatricolata fine febbraio è 652mm ant. e post dal centro del mozzo 397mm una vera schifezza e avendo le sospensioni attive quando corri un po' in modalità normale ondeggia come una barchetta in mezzo al mare. Spero di sistemarla a spese mie ma, mai più una macchina italiana. Grazie per le informazioni Buona giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia immatricolata fine febbraio è 652mm ant. e post dal centro del mozzo 397mm una vera schifezza e avendo le sospensioni attive quando corri un po' in modalità normale ondeggia come una barchetta in mezzo al mare. Spero di sistemarla a spese mie ma, mai più una macchina italiana. Grazie per le informazioni Buona giornata

Anche la mia con sospensioni attive. Veloce Ti col 210cv. Non ho rilevato ondeggiamenti da barchetta e comunque sia, nonostante sia più alta della Giulia RWD, tiene meglio della Giulietta QV TCT che avevo prima. Non capisco il fatto del "mai più una macchina italiana". Prendi un'altra vettura con assetto standard e dimmi se hai lo stesso feeling di guida e tenuta della Giulia
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione infatti avendo prima la veloce 210 senza sospensioni attive, ero entusiasta, ma questa è un'altra cosa, ho sempre avuto BMW l'ultima una 335d, non ho mai avuto problemi e quando avevo bisogno di chiarimenti tecnici prontamente mi rispondevano in maniera esauriente cosa che non riesco ad avere con Alfa sia attraverso il concessionario sia con il services di casa madre,se non con risposte vaghe e comunque dicono che la vettura è conforme. Credo comunque, nella mia ignoranza, che una vettura sportiva da 240 Km/h non possa avere un assetto da fuoristrada. Acquisterò le molle KW appena possibile e poi Ti dirò come è cambiata. Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider