Molle sportive per la 75

christian72

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Informazioni d'oro!!! Adesso vado a misurarla con in calibro per vedere cosa ho io.... ....e secondo te dove la trovo una barra più grossa di diametro?? Secondo me se cambio le molle dietro che sono sicuramente un po più rigide delle originali e meglio arrigidire anche un po l'avantreno...(mio parere). Ho ancora un grande dubbio... ..se cabiare solo gli ammortizzatori per adesso (koni gialli) o anche le molle dietro.
Mi piacerebbe mettere le barre antirollio maggiorate ma quello più avanti.
Io quest'auto la userò poco in strada, ma la userò tanto a balocco e in altre piste è per questo che cerco un po di rigidità...
VOI COSA AVETE FATTO A RIGUARDO SULLE VOSTRE??? VI TROVATE BENE???


le barre vai di solo spostamento di uno o 2 denti e monta tranquillamente i koni gialli tarati all'ultimo scatto. Al posteriore ci può stare la molla + rigida e + corta in abbinamento ai sempre validi koni gialli, sempre tarati all'ultimo scatto.
Io ho avuto una turbo tarata così ed in pista andava benone eccetto che nel misto stretto dove inesorabilmente fletteva per sua caratteristica, in tal caso riuscii in parte a rimediare adottando dei tamponi di fine corsa + rigidi e lunghi.
Sul veloce era perfetta invece.
 

3diablo3

Alfista principiante
16 Maggio 2011
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All'ultimo scatto intendi piu duri possibile? Dato che devo rifare assetto volevo ordinare anche le boccole della powerflex... Cosi smonto solo una volta e faccio tutto insieme...
Per diminuire il rollio bisognerebbe mettere le barre antirollio maggiorate... (chissa se qualche casa le fa......)
 

christian72

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All'ultimo scatto intendi piu duri possibile?

si

Dato che devo rifare assetto volevo ordinare anche le boccole della powerflex... Cosi smonto solo una volta e faccio tutto insieme...

è cosa buona e giusta !!


Per diminuire il rollio bisognerebbe mettere le barre antirollio maggiorate...

Dopo il cambio ammortizzatori il problema l'avrai al posteriore e non c'è rimedio che tenga è una caratteristica del DeDion, prendere o lasciare ;)
 
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andrea148

Alfista principiante
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ce
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Verissimo christian,d'altra parte questa è l'unica pecca del DeDion.Per il resto è perfetto.Riesce a conciliare la precisione assoluta degli assali rigidi,al confort delle sospensioni a ruote indipendenti.Quelle leggere indecisioni che si avvertono alla guida,sono (a mio avviso) imputabili alla cedevolezza delle boccole in gomma.Se il tutto fosse montato su uniball,sarebbe perfetto.
 

3diablo3

Alfista principiante
16 Maggio 2011
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Ok. E' arrivato tutto. Koni gialli anteriori e posteriori e molle eibach prokit (quelle grigio scuro). Adesso mancano solo le boccole da sostituire. Volevo prenderle qui. Cosa ne dite? Oppure monto tutto su boccole originali?

Kit Supporti Sospensione - SilentBlock Powerflex ALFA ROMEO Alfa 75 - Ricambi Tuning - Store

Sono tutte quelle che mi servono o dato che smonto devo cambiarne altre??
Se mi consigliate un altro sito dove prenderle...

Per la regolazione delle barre di torsioni anteriori avete un manuale da darmi?
Comunque prima faccio il posteriore e vedo le altezze e poi, se necessarie, regolo l'anteriore e cambio gli ammo anche li.
Comincio il lavoro solo quando ho deciso se cambiare o no le boccole originali (che hanno più di 20 anni!!) o tenerle....

Alfa75.jpg
Ecco lo schema per capirci meglio...
 
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ALFIO1992

Alfista principiante
3 Giugno 2010
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Ragazzi per la mia 75 TS ASN quale combinazione ammo + molle mi consigliate???
Bilstein B6 Koni sport Koni Performance kit eibach pro kit??? non voglio ribbassare l'auto di molto perche con 5 persone a borde in alcuni dossi mi tocca e molto, sarà perche gli ammo che sono sicuramente gli originali di fabbrica ormai sono andati?
In più vorrei cambiare tutti i gommini delle sospenzioni sideblock ecc cosa consigliate va bene il kit della powerflex?
 

christian72

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Metti i powerflex visto che smonti, sicuro migliori tanto.
Vai di koni gialli e di soli ammortizzatori, le molle in commercio sono tutte più o meno ribassate e non fanno al caso tuo, inoltre irrigidirle non serve praticamente a nulla visto che i koni gialli sono a doppio effetto per cui una maggior rigidezza e precisione di lavoro già te la danno. Poi il massimo lo ottieni con una convergenza a 1,5-2° negativo all'anteriore ( [provato io da oltre 1 mese] anche se un pò a scapito delle gomme che si consumano prima ) , stenterai a riconoscere l'auto per come va su strada !!
 

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