christian72
Alfista principiante
- 17 Luglio 2008
- 356
- 57
- 36
- Regione
- Campania
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Fiat Coupè 20v turbo
Informazioni d'oro!!! Adesso vado a misurarla con in calibro per vedere cosa ho io.... ....e secondo te dove la trovo una barra più grossa di diametro?? Secondo me se cambio le molle dietro che sono sicuramente un po più rigide delle originali e meglio arrigidire anche un po l'avantreno...(mio parere). Ho ancora un grande dubbio... ..se cabiare solo gli ammortizzatori per adesso (koni gialli) o anche le molle dietro.
Mi piacerebbe mettere le barre antirollio maggiorate ma quello più avanti.
Io quest'auto la userò poco in strada, ma la userò tanto a balocco e in altre piste è per questo che cerco un po di rigidità...
VOI COSA AVETE FATTO A RIGUARDO SULLE VOSTRE??? VI TROVATE BENE???
le barre vai di solo spostamento di uno o 2 denti e monta tranquillamente i koni gialli tarati all'ultimo scatto. Al posteriore ci può stare la molla + rigida e + corta in abbinamento ai sempre validi koni gialli, sempre tarati all'ultimo scatto.
Io ho avuto una turbo tarata così ed in pista andava benone eccetto che nel misto stretto dove inesorabilmente fletteva per sua caratteristica, in tal caso riuscii in parte a rimediare adottando dei tamponi di fine corsa + rigidi e lunghi.
Sul veloce era perfetta invece.