Molti dubbi per giuletta.. troppi!!!

tipt

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
39
0
6
FI
Regione
Toscana
Alfa
Motore
1.2
sono molto vicino all'acquisto di questa grande macchina... ma ci sono troppi dubbi più che altro sono paure poi di rimpiangere le scelte fatte!!

Intanto il motore... diesel ok... quale???

io ho pensato sibot al 1.6 105cv, sono abituato a una grande punto base 1.2 benzina, quindi già 105 cv dovrei essere già contento... però si tratta di un'altro tipo di macchina, non vorrei poi rimpiangere i (più che giusti) "limiti" del 1.6...

il 2.0 da 140cv c'è l'offerta che ora la paghi come il 1.6... però trà assicurazione e bollo penso proprio che costi di +!!!

questa è la mia indecisione più grande... poi...

i cerchi... amo quelli a spirale da 17", ma sono solo nei pacchi sport da da 1.500€ e quegli accessori non fanno per me (minigonne e company le odio!), quindi avrei ripegato (ma non molto convinto) su quelli eleganti sempre da 17"...

di optional ho scelto il premium pack poi pensavo anche alla predisposizione al navi, ma non sono convinto perchè penso che lo userò poco il navi, e quindi forse non ce lo metto proprio...

poi volevo sapere la vostra opinione sul tetto paronamico e il tettino... sono optional ultrasuperflui o potrebbe essere invece una cosa utile? perchè non li ho mai presi in considerazione ma visto che sarà la mia 1° auto vorrei poi non avere rimorsi su certe scelte prese...
 
Io andrei sul 1.4 benzina che promette ottimi consumi, o al limite il 2.0 da da 140cv (se proprio ti spaventa il 2.0 da 170). Per quanto riguarda l'assicurazione io sto per muovermi su genialloyd, dove inizialmente ero decisamente perplesso e poco fiducioso, ma ho amici di un certo livello di garanzie che mi hanno assicurato sugli ottimi servizi e reperibilità dell'assicurazione. Quindi qui il risparmio ci sta
Navigatore costa tanto, siamo sui 1800 euro, io non lo prenderei visto che con un buon iphone potresti fare tutto, il "problema" è che il navigatore offre anche informazioni sull'auto che a me interessavano e purtroppo non c'è modo di avere gli uni escludendo gli altri. Pensaci
I cerchi puoi sempre buttarti sugli aftermarket con la "scusa" di prepararti dei buoni pneumatici da neve potresti prenderti dei cerchi da poco subito e dei cerchi più belli da usare con un treno gomme differente in modo da avere l'accoppiata inverno-estate. Ricordo che in certe regioni e in certi periodi diventeranno obbligatorie le ruote da neve.
Sul tetto, io ho avuto una civic con tetto panoramico, all'inizio lo usavo poi pian piano mi ero quasi dimenticato di averlo...utile no, ma è anche vero che quello della giulietta si apre anche...quindi qui entra anche in gioco una sorta di "utilità", ma ad ogni modo soggettiva.
Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti
 
Un consiglio, se non l'hai ancora fatto: vai a vederla dal vivo, ti toglierai molti dubbi e capirai il perché la maggior parte di quelle che vedi hanno lo sport pack. Poi è questione di gusti se la vuoi più elegante o ti basta con un allestimento "normale", ma fermati a guardarla, anche in colori diversi (te lo dice uno che stava per prendersi tutt'altro e poi ne ha vista una per caso fuori dal concessionario :D)
Per la motorizzazione però i calcoli te li devi fare tu in base a quanta strada fai, a cosa prediligi, al tempo che vuoi tenerla ed in base al budget.
 
sono molto vicino all'acquisto di questa grande macchina... ma ci sono troppi dubbi più che altro sono paure poi di rimpiangere le scelte fatte!!

Intanto il motore... diesel ok... quale???

io ho pensato sibot al 1.6 105cv, sono abituato a una grande punto base 1.2 benzina, quindi già 105 cv dovrei essere già contento... però si tratta di un'altro tipo di macchina, non vorrei poi rimpiangere i (più che giusti) "limiti" del 1.6...

il 2.0 da 140cv c'è l'offerta che ora la paghi come il 1.6... però trà assicurazione e bollo penso proprio che costi di +!!!

questa è la mia indecisione più grande... poi...

i cerchi... amo quelli a spirale da 17", ma sono solo nei pacchi sport da da 1.500€ e quegli accessori non fanno per me (minigonne e company le odio!), quindi avrei ripegato (ma non molto convinto) su quelli eleganti sempre da 17"...

di optional ho scelto il premium pack poi pensavo anche alla predisposizione al navi, ma non sono convinto perchè penso che lo userò poco il navi, e quindi forse non ce lo metto proprio...

poi volevo sapere la vostra opinione sul tetto paronamico e il tettino... sono optional ultrasuperflui o potrebbe essere invece una cosa utile? perchè non li ho mai presi in considerazione ma visto che sarà la mia 1° auto vorrei poi non avere rimorsi su certe scelte prese...

io ho optato per il 1.6 e ora ho superato gli 8000km e ti dico che sono sempre più soddisfatto di questo motore sia per consumi che per prestazioni (calcola di media sto sui 17,5 km/l abbondandanti tra autostrada e città anche con guida allegra quando serve) e non rimpiango per nulla di non aver aspettato il 2.0 140cv... per quanto riguarda i cerchi io ho lasciato di default quelli dell'allestimento distinctive che mi piacciono e li userò per le gomme termiche e quando ho finito il primo treno di pneumatici originali mi prendo i cerchi da 17" sportivi (quelli che dici a spirale) che tra un paio d'anni si trovano anche a buon prezzo se no anche delle copie... per gli optional se guardi la mia firma vedi che più o meno l'allestimento che hai intenzione di scegliere è come il mio solamente che alcune cose ora le danno di serie (vedi la regolazione del sedile lato passeggero in altezza).
 
Ritirata oggi la mia distinctive 1.6 jtdm...vendo da una mito 1.4 78cv aspirato...tutto un altro mondo....questa giulietta in confronto vola...ovvio che il 2.0 vola ancora di piu ma questo 1.6 sorprende davvero...soddisfatto
 
io ho optato per il 1.6 e ora ho superato gli 8000km e ti dico che sono sempre più soddisfatto di questo motore sia per consumi che per prestazioni (calcola di media sto sui 17,5 km/l abbondandanti tra autostrada e città anche con guida allegra quando serve) e non rimpiango per nulla di non aver aspettato il 2.0 140cv... per quanto riguarda i cerchi io ho lasciato di default quelli dell'allestimento distinctive che mi piacciono e li userò per le gomme termiche e quando ho finito il primo treno di pneumatici originali mi prendo i cerchi da 17" sportivi (quelli che dici a spirale) che tra un paio d'anni si trovano anche a buon prezzo se no anche delle copie... per gli optional se guardi la mia firma vedi che più o meno l'allestimento che hai intenzione di scegliere è come il mio solamente che alcune cose ora le danno di serie (vedi la regolazione del sedile lato passeggero in altezza).

ecco questa tuo post mi rende molto felice XD quindi ti trovi assolutamente bene? io ho la possibilità di scegliere, xò x un 21enne come me devo trovare validi motivi per prendere il 140cv!!

io l'auto la uso per andare al lavoro tutti i giorni (ma sono 6-7 km per arrivarci) e nel week end la prende per andare in disco e fare un giro poi la domenica...

per gli altri... l'auto l'ho già vista e provata, ma non mi basta, vorrei i pareri sugli optional che mi lasciano perplessi....

per il navi io intendevo il tomtom da mettere con la predisposizione da 60€...

per i cerchi ancora non sò... come vi dicevo il pack quello con le minigonne ecc... non mi interessano, in quel pack di utile vedrei solo quei bellissimi cerchi da 17"...
 
tipt sei sicuro di volerla prendere diesel con la poca strada che fai? sei più o meno nelle mie stesse condizioni e ho optato per un benzina, vista anche la poca differenza di prezzo tra i carburanti.
 
c'ho pensato bene, ed avrei scelto il diesel perchè faccio sui 15-18'000 km annui ma mi deve campare almeno per 10 anni!!
 
Allora ci può stare :D
Comunque, piccolo OT, recentemente ho visto su una rivista d'auto il calcolo della soglia di km per passare da benzia a diesel, sulla giulietta parlavano di 50 mila km o roba del genere, anche se il paragone era tra una 2.0 140 cv ed un 1.4 120 cv...mah..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Viste le tue esigenze io prenderei il 1.6 da 105 CV, sono più che sufficienti per avere una buona spinta con quella massa e come consumi sei proprio un signore. Inoltre di bollo pagherai molto meno rispetto alle altre motorizzazioni. Se vuoi risparmiare ancora qualcosina acquista un chilometro 0 e se non hai fretta aspetta i primi usati, così avrai anche il tempo utile per essere sicuro della tua scelta e magari trovare anche un vero affare.
 
Ultima modifica:
X