Mondiale F1 2009

bè dai,diciamo che si vede una luce ;)

per quel che riguarda il rifornimento visto il numero di errori commessi quest'anno non si può escludere nulla,per ora io sono buonista e credo alla faoletta del problema....vedremo se almeno si riesce a fare qualche bel risultato,è brutto ma sinora dire che ci possiamo accontentare di un risultato come quello di Massa domenica è quantomeno realistico.....
per ora di più non se pò fà.....
se continua così la Fia possiamo stare sicuri che gli errori ai box della Ferrari non li vediamo più....:WC: non vogliono sentire ragioni per cambiare il futuro regolamento :decoccio:
 
montezemolo ha dichiarato che la ferrari il prossimo campionato non prenderà il via.... speriamo che cambi qualcosa...:aktion086:
 
Da un lato spero che la Ferrari con qualche altra scuderia di spessore dia vita a un campionato parallelo, più emozionante e sensato... Dall'altro però non riesco a immaginarmi una F1 senza Ferrari... Però si sta esagerando...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le nuove regole sono state fatte più per mettere in piedi un circo che per avere una formula 1 che sia il top della tecnologia, con il discorso soldi poi si punta ad avere quantità e non qualità oltretutto con regolamenti confusi e paranoici.

La F1 senza sorpassi era noiosa ma la soluzione non è farla diventare un casino!

:decoccio:
 
Le nuove regole sono state fatte più per mettere in piedi un circo che per avere una formula 1 che sia il top della tecnologia, con il discorso soldi poi si punta ad avere quantità e non qualità oltretutto con regolamenti confusi e paranoici.

La F1 senza sorpassi era noiosa ma la soluzione non è farla diventare un casino!

:decoccio:

Straquoto!!!
La Formula uno dev'essere la massima espressione dell'automobilismo... Non la si può ridurre a un circo...
 
La F1 era una competizione vera quando ancora non c'erano restrizioni aerodinamiche ma solo motoristiche... Quando i gruppi sospensori erano differenti da macchina a macchina... Quando la Tyrrell correva con la P34 a 6 ruote... Quando la Brbham-Alfa Romeo correva con la BT 46 B... Quando il turbo era la massima espressione di ingegneria motoristica... Quando insomma, non vi era tanta uniformità delle vetture, e stiamo parlando della fine degli anni '70 inizi '80... E' vero, oggi il primo obiettivo è la sicurezza dei piloti... Ma immaginate ad oggi cosa potrebbe creare una difformità di tipologie di vetture... Il vero spettacolo... La vera massima espressione del genio umano nella creazione della vettura perfetta...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi vi posto un'articolo a riguardo....L'intensificarsi di queste voci mi stà facendo davvero credere che la ferrari faccia sul serio....
fonte:dire.it

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

E' ufficiale: nuove regole? Ferrari via dalla Formula 1
Il Cda della casa di Maranello boccia la linea Mosley: se verranno introdotti il tetto massimo al budget dei team e il doppio regolamento, le Rosse non saranno iscritte al Mondiale 2010. Il comunicato del Cda
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.MARANELLO (MODENA) - La Ferrari abbandonerà la Formula uno se dal prossimo anno passerà la proposta di Max Mosley del tetto di spese e doppio regolamento. E' quanto emerso dal Consiglio di amministrazione della Ferrari, tenutosi a Maranello. All'incontro era presente anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo, contrario al nuovo regolamento che Mosley ha intenzione di imporre nel 2010 in F1: quello del tetto alle spese (45 milioni di euro) imposto ai team e del doppio regolamento. Quest'ultimo prevede 'agevolazioni' nel regolamento tecnico per i team che rispetteranno il budget e limitazioni invece per coloro che non rientreranno nel tetto di spese. Già il 27 ottobre dello scorso anno la Ferrari aveva minacciato di lasciare la F1 quando la Fia propose l'introduzione del motore unico.
Questo il testo del comunicato della casa di Maranello: "Il CdA ha esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell’Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009 nonostante questa riunione fosse stata inizialmente convocata solo per una questione disciplinare. Tali decisioni prevedono - per la prima volta nella storia della Formula 1 - un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari. Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950. Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell’adottare decisioni così gravi rifiutando un’effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonché a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare. Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, continuità del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorità per il futuro. Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. La Ferrari confida che i tanti tifosi nel mondo comprenderanno come questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell’automobilismo e della Formula 1 in particolare.
Il Consiglio ha infine dato mandato al Presidente di esaminare le sedi ed i modi più opportuni per tutelare gli interessi della Società".
12 maggio 2009
 
ho letto su gazzetta.it che c'è l'ipotesi di un campionato parallelo con 3 macchine a team... e la Ferrari punterebbe su Valentino... Ci sarebbe un ritorno d'immagine pauroso (si dice così?!)... La F1 (o meglio le briciole della F1) perderebbe su tutti i piani...

Comunque penso proprio che si troverà un punto d'incontro... Max non è così pollo da poter mandare avanti la baracca senza Ferrari, Renault, Red Bull e chi si accoderà... Altro che 26 team!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho letto su gazzetta.it che c'è l'ipotesi di un campionato parallelo con 3 macchine a team... e la Ferrari punterebbe su Valentino... Ci sarebbe un ritorno d'immagine pauroso (si dice così?!)... La F1 (o meglio le briciole della F1) perderebbe su tutti i piani...

Comunque penso proprio che si troverà un punto d'incontro... Max non è così pollo da poter mandare avanti la baracca senza Ferrari, Renault, Red Bull e chi si accoderà... Altro che 26 team!!!
auto in pista ne possono anche mettere 100 ma se poi il regolamento diventa uno schifo che si fa???? se ogni tanto alla Fia gli sale in testa qualcosa senza pensare i disagi che potrebbe creare a chi più e a chi meno e poi parte dicendo che senza ferrari si va avanti lo stesso......hanno sbagliato dall inizio!!! altro che rimettere in moto lo macchina dello spettacolo :mad:
 
X