Mondiale F1 2009

giusto così , la ferrari , come la renault non possono farsi mettere i piedi in testa da un maniaco :D

mosley , a casa!
 
Peccato che dietro al paravento della riduzione dei costi e l'aumento della sportività ci siano solo lotte di potere e la spartizione di una torta enorme e ricchissima.

:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
io oggi stavo pensando una cosa un pò contorta ma non so quanto possa essere appoggiata dalla realtà :D......
ogni scuderia per entrare in F1 paga un tot (e non credo siano 1000€ :rolleyes:) come iscrizione....se loro abbassano il tetto dei costi per entrare in F1 entrano più squadre, quindi più iscrizioni e se la Ferrari se ne va trovano un altra scuderia per rimpiazzare...... oggi per esempio ho letto della Lola che rientra in F1 se i costi restano così....quindi non gli frega più niente a nessuno della FIA se la Ferrari se ne va, tanto i soldi tornano lo stesso e forse anche di più visto le altre squadre che entrano. ditemi se è una fesseria o può avere un fondamento..... :decoccio:
 
il problema è che la Ferrari è la F1. adesso spero che se ne esca almeno ho la scusa per non guardare piu le noiose corse.
 
Max non si può paragonare la Ferrari alla Lola... La rossa è sempre stata presente, dall'alba dei tempi... Ha fatto la storia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
io oggi stavo pensando una cosa un pò contorta ma non so quanto possa essere appoggiata dalla realtà :D......
ogni scuderia per entrare in F1 paga un tot (e non credo siano 1000€ :rolleyes:) come iscrizione....se loro abbassano il tetto dei costi per entrare in F1 entrano più squadre, quindi più iscrizioni e se la Ferrari se ne va trovano un altra scuderia per rimpiazzare...... oggi per esempio ho letto della Lola che rientra in F1 se i costi restano così....quindi non gli frega più niente a nessuno della FIA se la Ferrari se ne va, tanto i soldi tornano lo stesso e forse anche di più visto le altre squadre che entrano. ditemi se è una fesseria o può avere un fondamento..... :decoccio:

Il grosso delle entrate della Formula Uno sono i diritti televisivi inoltre ci sono dei contratti con i gestori dei circuiti da rispettare perchè dal loro investimento si aspettano di avere un ritorno in termini di pubblico e sponsor.

Come pensi che la Lola di turno possa sostituire il ritorno di pubblico televisivo e non che la Ferrari (ma anche la Renault...) garantiscono alla F1?

La Ferrari sa benissimo che non avrà difficoltà a trovare dove correre anzi probabilmente la Formula Indy, ad esempio, pagherebbe per avere le macchine del cavallino in pista.

La FIA con cosa pensa di sostutuire la Ferrari tenuto conto che anche Toyota e BMW stanno decidendo se continuare o no?
 
non mi permetterei mai di mettere la Ferrari e la Lola sullo stesso piano .:blink:. stavo solo dicendo che se la Ferrari se ne va il buco nella pit-lane lo tappano.....
non avevo pensato alla storia dei diritti televisivi, in effetti molte persone dicono: "oggi guardiamo che cosa fa la Ferrari!!!!" .......ed ecco che scatta il meccanismo degli ascolti :D poi ci sarebbe da pensare anche per i biglietti negli autodromi. di certo i Ferraristi se se ne vanno lasciano un bel buco sugli spalti :rolleyes: ce ne sono di svantaggi se le Rosse se ne vanno....io ci penserei fossi in mosley :decoccio:
 
ragazzi intando la ferrari sembra essere sempre + vicina ad Alonso,soprattutto dopo le sue recenti affermazzioni...
Io credo che ripartire dallo spagnolo per la prossima stagione sia un passo di qualità..
F1, Alonso: «La Ferrari è un sogno»

Il pilota Renault: «Correre con le Rosse significa molto più che correre in Formula Uno»


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
©


MONTECARLO (MONACO), 19 maggio - «La Ferrari è la squadra per eccellenza. Correre con la Ferrari significa molto più che correre in F1». Un messaggio che più chiaro non si può. Sono le parole di Fernando Alonso riportate dal quotidiano spagnolo AS. Il pilota della Renault era ospite all'Università di Barcellona assieme a Emilio Botin, presidente del Banco Santander che, stando alle voci, dal 2010 e per tre anni sarà il nuovo sponsor della Ferrari e con sè porterebbe 'in dote' anche il pilota asturiano.

MESSAGGI D'AMORE
- «Stare in Ferrari è una cosa che si ricorderà per sempre, è un progetto interessante. Sappiamo tutti che per vincere le gare è necessario avere la macchina migliore e la squadra più forte». A chi gli ha chiesto se gli piacerebbe vincere il Mondiale con la Ferrari, Alonso ha risposto: «Mi piace vincere e avere la macchina migliore. La Ferrari ha dimostrato di avere una delle migliori macchine. Ha vinto otto titoli degli ultimi 10 mondiali, è una squadra che ti dà garanzie, non come un piccolo team».

I REGOLAMENTI
- Alonso ha anche parlato dello scontro sui regolamenti del 2010 tra Fia e Costruttori. «Stiamo parlando di tre squadre che potrebbero restare. Pertanto, non solo a me, ma a tutti i piloti di Formula 1 interessa che la F1 continui ad esistere. Perchè se vanno via sette squadre la cosa si complica. Noi piloti stiamo dalla parte delle squadre. Sono i team che fanno funzionare la F1, quelli che hanno fatto in modo di creare uno spettacolo sono le grandi Case. Non possono essere lasciate da parte per cercare di favorire l'ingresso di altre squadre. I grandi team non si oppongono all'ingresso di queste squadre, ma non si può fare un intero regolamento per far entrare tre scuderie e perderne sette che hanno realmente reso grande la F1».
 
- Informazione Pubblicitaria -
povero Fernando... poteva arrivare in Ferrari.. E questa si ritira dalla F.1... Mannaggia!!! Speriamo che si risolva tutto...
 
X