Mondiale F1 2009

Finalmente ho visto una bella Ferrari... bella.... mh... veloce!
Forse si meritava il podio Massa, sempre più veloce di Kimi... L'unica sessione che Raikkonen è stato più sveglio si sono giocati la gara... Però bene lo stesso... E a testa bassa continuare a lavorare duramente...
 
Confermati i segnali di recupero della Ferrari sempre nei limiti concessi da un circuito atipico come Montecarlo.

Crollo della Toyota con una macchina che evidentemente non ne voleva sapere di andare sulle strade del principato.

:decoccio:
 
Però è stata una gara strana sotto il punto di vista prestazionale di quei piloti "prodigio"... Da Hamilton a Vettel, passando da Kubica (che sta passando un periodaccio colpa anche di una macchina non all'altezza)...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che la gara di Hamilton è stata segnata dall'incidente del sabato mentre Vettel ha pagato un po' di sana irruenza giovanile e una sbagliata scelta di gomme.

In generale per chi è abituato a lottare per le prime posizioni e ora è in fondo penso che il nervosismo e la mancanza di motivazioni facciano il resto.
 
In ogni caso non mi sembra che la McLaren stia facendo progressi... Si criticavano tanto i tecnici della Ferrari... Alla fine con qualche modifica importante noi siamo tornati (forse) in alto...
 
Quando Hamilton ha battuto stava facendo un giro buono per essere nei pirmi 3 e comunque nei 10 finali ci sarebbe entrato.

La McLaren non ha fatto i progressi della Ferrari ma solo perchè è la Ferrari ad aver fatto un progresso enorme in così poco tempo.
Se poi guardiamo all'involuzione della Toyota o alla confusione che regna in BMW bisogna solo fare tanti complimenti a chi, tornando al suo lavoro di progettazione, ha fatto valere le sue qualità.
 
- Informazione Pubblicitaria -
alla fine sono riusciti a fare qualcosa di buono in Ferrari :) speriamo non sia una cosa passeggera che poi va via, da oggi in poi la voglio così la Ferrari :D
 
sono contento di questo primo podio ferrari!!! :D
non vorrei poi entrare in polemica sottolineando che con un progetto sviluppato in modo tale che se fosse stato fatto a inizio anno sarebbe stato irregolare :rolleyes:

bah... polemiche a parte.. la Ferrari sembra sia tornata ai suoi livelli anche se Monaco non è un vero e proprio banco di prova.. speriamo!! :D

Lamps

Alfarules!!
 
Bah dai... Anche in Spagna non era andata malissimo dal punto di vista prestazionale... Togliendo l'affidabilità di Kimi e la benzina di massa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Togliendo l'affidabilità di Kimi e la benzina di massa...

Tra l'altro sembra che il buon Massa non fosse proprio a secco come erroneamente indicato dalla telemetria, pertanto ha anche rallentato per nulla!

:decoccio:
 
X