Mondiale F1 2009

NOtizie di oggi anche la force india si è iscritta e la Brabham ha fatto l'iscrizione nel rispetto del limite di budget.

La Brabham si iscrive al Mondiale - Formula 1 - Corriere dello Sport.it


Aspettiamo le corse che magari ci risollevano un po' il morale.
 
Ormai ogni giorno se ne legge una nuova... Non so più cosa pensare... Spero solo che la Ferrari non faccia la figura di legno di sottomettersi a quei due tipozzi...
 
Sarà dura senza unione granitica tra le case costruttrici quali Ferrari Mercedes Renault BMW e Toyota, e cioè di chi i costuisce motori e magari non ha interesse a correre con chi assembla tecnologia che non sviluppa.


Per il momento dalla turchia nessuna news significativa, prime prove libere con tempi alti a 2 secondi dai migliori dello scorso anno.
Comunque le Ferrari sono lì tra i pirmi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Torniamo in pista e, per quello che valgono, nelle prime prove libere in Turchia i pù veloci sono Rosberg/Hamilton/Trulli.

Si conferma Vettel con il 4° tempo davanti a Massa, Raikkonen è 7° dopo Nakajima.

:decoccio:
 
niente di nuovo sotto il sole... il solito venerdì... il solito Rosberg...
 
Ancora meno indicative le seconde prove con Kovalainen/Alonso/Kubica, le Ferrari sono 11° e 15° con le Brawn 8° e 12° ed Hamilton 13°

Le uniche costanti le Toro Rosso e Heidfeld in fondo alla classifica che fa pensare ad un giro del Kubica con poca benzina.

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Red Bull e Brawn GP sempre le più veloci, chissà le Ferrari (6° e 7° e non lontane come tempi) che strategia di benzina hanno.

Comunque il Vettel è bravo e va considerato per un futuro in Ferrari.

:decoccio:
 
Peccato per quell'errore... Anche se Button vinceva lo stesso... Troppo superiore.. Lui e quella bestia che tiene sotto il sedere... Anche se Barrichello riesce a fare il suo figurone lo stesso... Mah... Che pilota...
 
Ferrari ancora lontana dai primi, è migliorata molto ma Brawn e RedBull sono un altro pianeta.

A giorni si dovrebbe capire cosa succede per il campionato del prossimo anno, eventualmente in qualche settimana si potrebbe abbandonare lo sviluppo di quest'auto e concentrarsi sul 2010.

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Gp molto deludente sia come spettacolo, dopo la pirma curva più nulla di sportivamente rilevante, che per le prestazioni delle Ferrari.
Alle rosse manca ancora mezzo secondo sul giro e a questo punto sembra tanto forse troppo per continuare ad insistere.

Settimana decisiva forse per il futuro.
Dopo la riunione del week-end anche i piloti stanno con chi gli paga gli stipendi più alti e con los pettacolo di una vera F1 ovviamente.

Vedremo se alle parole di queste setimane seguiranno i fatti conseguenti da entrmbe le parti o e la ragion del soldo avrà la meglio.

Speriamo di non ritrovarci senza più delle vere competizioni motoristiche espressione della migliore tecnologia al mondo!
 
X