Montaggio cerchi da 18 "in aftermarket"

sutorultra

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
78
96
19
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
turbo benzina
Altre Auto
Ford Fiesta, Toyota Yaris
Cari, quando ho comprato la mia giulia super at8 benzina mi sono pentito quasi subito di non aver preso i cerchi da 18, ma purtroppo al momento del ripensamento non era più possibili cambiare l'ordine.
Una settimana fa circa su una pagina facebook ho trovato il post di un utente che metteva in vendita i suoi cerchi da 18 perché lui a sua volta aveva comperato altri cerchi (sempre originali) con diverso disegno. Prezzo molto conveniente, quindi li ho presi.
Se il protettore dei pacchi assiste i pacchi prossimamente saranno nelle mie mani (una lettera di vettura è tracciabile, l'altra no... shperamm' bbuon).
Orbene, chiedo a voi, quali pneumatici montare? Non ditemi gli originali Pirelli p7 runflat (unidirezionali?) perché quando provai l'auto test con la mia famiglia una delle ragioni che mi fecero scartare i cerchi da 18 fu che moglie e figlia obiettarono che l'auto era molto dura. Imputai la durezza ai cerchi e scelsi quelli da 17. Solo dopo ho capito che gran parte della responsabilità era da imputare ai runflat.
Avrei scelto questi Michelin, che ne pensate?:
Gomme michelin pilot super sport 40 255 R18 - Trovagomme

Gomme michelin pilot super sport 45 225 R18 - Trovagomme
 
Non li ho provati quindi le uniche cose che posso dire sono che Michelin è una garanzia e che in effetti i runflat sono più rigidi e ciò aumenta la precisione di guida ma anche la sollecitazione della schiena...
 
Michelin sono una garanzia
Ma valuta le continental che sono spesso montate su macchinoni di un certo calibro
Precisione e confort
Ovvio
Hanno un costo diverso
Ma ne vale la pena
 
Michelin sono una garanzia
Ma valuta le continental che sono spesso montate su macchinoni di un certo calibro
Precisione e confort
Ovvio
Hanno un costo diverso
Ma ne vale la pena
I Michelin Pilot super sport sono più costosi, per quello che ho potuto vedere, dei Continental. Comunque ormai il dado è tratto perché li ho già acquistati.
 
Ah ah grande
Ma per la mia 159 i 18 continental sport contact costano 40 euro in più a gomma rispetto alle Michelin pilot [emoji848]
 
Ah ah grande
Ma per la mia 159 i 18 continental sport contact costano 40 euro in più a gomma rispetto alle Michelin pilot [emoji848]
Su trova gomme lo pneumatico posteriore 255/40R18 Michelin costa 203 euro (Pilot super sport); Continental da 167 a 176 euro.
 
Anch'io sono più per Michelin, di Continental non sempre sento parlar bene.
 
Io ho avuto le Sport Contact 3 225/40 R18 e tutti e due i treni verso fine vita sono diventati rumorosi
 
Io ho avuto le Sport Contact 3 225/40 R18 e tutti e due i treni verso fine vita sono diventati rumorosi
Non so quanto siano simili le sport contact e le super sport. Le tue quanti chilometri sono durate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto parlando di Continental Sport Contact 3, comunque circa 35.000 km.