Montaggio cerchi da 18 "in aftermarket"

Fin'ora il cambio non mi ha dato alcun problema. Ho solo i tpms che non vanno perché non sono stati mai abilitati per la Giulia e in alfa non l hanno capito...hanno provato a fare riallineamenti ma senza riuscirvi. Poi ho contattato chi me li ha forniti (premetto che sono originali) e in settimana me ne manda 4 abilitati che una volta montati la macchina riconosce in automatico. Secondo il tuo motore village il cambio stagionale come dovrebbe avvenire?
Montando sempre cerchi uguali. Cioè o gli stessi cerchi o altri ma sempre della stessa misura. Comunque, a dirla tutta, ho avuto la sensazione che il capofficina non fosse sicurissimo della risposta. Scoprirò come stanno davvero le cose solo quando la porterò per il cambio.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Montale tranquillamente, io ho fatto già circa 500 km e non ho avuto problemi. L'officina dove mi reco io è seria e si mettono a disposizione, ma su giulia ancora non hanno tanta esperienza
 
Cari, quando ho comprato la mia giulia super at8 benzina mi sono pentito quasi subito di non aver preso i cerchi da 18, ma purtroppo al momento del ripensamento non era più possibili cambiare l'ordine.
Una settimana fa circa su una pagina facebook ho trovato il post di un utente che metteva in vendita i suoi cerchi da 18 perché lui a sua volta aveva comperato altri cerchi (sempre originali) con diverso disegno. Prezzo molto conveniente, quindi li ho presi.
Se il protettore dei pacchi assiste i pacchi prossimamente saranno nelle mie mani (una lettera di vettura è tracciabile, l'altra no... shperamm' bbuon).
Orbene, chiedo a voi, quali pneumatici montare? Non ditemi gli originali Pirelli p7 runflat (unidirezionali?) perché quando provai l'auto test con la mia famiglia una delle ragioni che mi fecero scartare i cerchi da 18 fu che moglie e figlia obiettarono che l'auto era molto dura. Imputai la durezza ai cerchi e scelsi quelli da 17. Solo dopo ho capito che gran parte della responsabilità era da imputare ai runflat.
Avrei scelto questi Michelin, che ne pensate?:
Gomme michelin pilot super sport 40 255 R18 - Trovagomme

Gomme michelin pilot super sport 45 225 R18 - Trovagomme
Ciao... io ti posso consigliare vivamente le YOKOAMA V 105 S... Sono veramente ottime sia su asciutto che bagnato...
 
Ciao... io ti posso consigliare vivamente le YOKOAMA V 105 S... Sono veramente ottime sia su asciutto che bagnato...
Consiglio gradito ma tardivo. Le Michelin pilot super sport sono già arrivate. Appena il motor village mi conferma la disponibilità della vettura sostitutiva le faccio montare.
 
Ma non te le montano subito?
 
Ma non te le montano subito?
Beh... Ci vuole comunque un paio d'ore. Lascio l'auto da loro e mi serve una vettura sostituitiva per andare al lavoro. Non avrebbe senso aspettare lì in sede.
 
Ma ho una domanda. Io ho preso 4 gomme 225/45 da montare sui cerchi da 18 alfa Romeo. Il mio meccanico è scettico ma ricordo che qualcuno lo fece ma non ricordo dove lo ho letto. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
 
Ma ho una domanda. Io ho preso 4 gomme 225/45 da montare sui cerchi da 18 alfa Romeo. Il mio meccanico è scettico ma ricordo che qualcuno lo fece ma non ricordo dove lo ho letto. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
devi guardare gli abbinamenti che hai sulla carta di circolazione, se hai dubbi posta qui la sezione dei pneumatici ammessi. Al 99% puoi montarli
 
  • Like
Reactions: ziopalm
devi guardare gli abbinamenti che hai sulla carta di circolazione, se hai dubbi posta qui la sezione dei pneumatici ammessi. Al 99% puoi montarli

La carta dice che posso (a4-a4) ma è il meccanico che pensa possa avere problemi, secondo me no
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto