Montaggio cerchi da 18 "in aftermarket"

io ho da poco montato i cerchi 18" con le michelin pilot sport 4 in doppia misura che ho pagato 610 più il montaggio, non sono runflat ma io ho preferito così la gomma è meno rigida, tanto ho il kit riparazione nel caso di foratura.
Se a qualcuno servono i sensori tpms posso fornire un sito che lì da ad un ottimo prezzo
 
io ho da poco montato i cerchi 18" con le michelin pilot sport 4 in doppia misura che ho pagato 610 più il montaggio, non sono runflat ma io ho preferito così la gomma è meno rigida, tanto ho il kit riparazione nel caso di foratura.
Se a qualcuno servono i sensori tpms posso fornire un sito che lì da ad un ottimo prezzo
Prima avevi i 17 credo, che differenze hai trovato nella guida con i 18?
 
Diventa stupenda, un pizzico più rigida. La tenuta di strada migliora ma il confort rimane immutato, almeno con i miei pneumatici che non sono runflat.
In accelerazione non si sente intervenire il controllo trazione che con i 17 e le gomme invernali si avvertiva accelerando di colpo.
 
Diventa stupenda, un pizzico più rigida. La tenuta di strada migliora ma il confort rimane immutato, almeno con i miei pneumatici che non sono runflat.
In accelerazione non si sente intervenire il controllo trazione che con i 17 e le gomme invernali si avvertiva accelerando di colpo.
Che bello!!! Proprio ciò che mi aspetto. Come è andata la sostituzione? Il "mio" motor village mi ha detto che il cambio dei cerchi deve essere comunicato alla centralina. Ho fatto ricerche ed effettivamente il diametro finale del pneumatico da 18 è diverso rispetto ai 17. Ad esempio a cento km/h c'è un errore di lettura di circa 1 km/h. Tu come ti sei regolato?
 
credo che l'errore sia di poco, appena torno in alfa chiedo ma ieri hanno solo provato due volte a far riconoscere i nuovi tpms ma con esito negativo. Sto penando un po con i tpms che non riconosce la centralina sebbene siano originali, ora però la ditta che me li ha forniti me ne sta mandando altri 4 già configurati per il veicolo (forse si erano dimenticati di abilitarli)
 
credo che l'errore sia di poco, appena torno in alfa chiedo ma ieri hanno solo provato due volte a far riconoscere i nuovi tpms ma con esito negativo. Sto penando un po con i tpms che non riconosce la centralina sebbene siano originali, ora però la ditta che me li ha forniti me ne sta mandando altri 4 già configurati per il veicolo (forse si erano dimenticati di abilitarli)
Perché non hai recuperato i tpms montati sui precedenti cerchi?
 
Preferisco evitare di smontare e rimontare i sensori e le gomme ad ogni cambio. Sui 17 ho lasciato le gomme invernali
Ahhhh proprio ciò che il Motor village mi ha sconsigliato, affermando che ogni volta si dovrebbe entrare nella centralina per modificare il campo "cerchi".
 
Fin'ora il cambio non mi ha dato alcun problema. Ho solo i tpms che non vanno perché non sono stati mai abilitati per la Giulia e in alfa non l hanno capito...hanno provato a fare riallineamenti ma senza riuscirvi. Poi ho contattato chi me li ha forniti (premetto che sono originali) e in settimana me ne manda 4 abilitati che una volta montati la macchina riconosce in automatico. Secondo il tuo motore village il cambio stagionale come dovrebbe avvenire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto