Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Aggiornamento dopo il montaggio DP di Stileo..
Allora, il montaggio non è complicatissimo (se si hanno gli attrezzi giusti e il ponte) ma bisogna stare molto attenti nell'accoppiamento con la turbina, basta un minimo spostamento e sfiata un pò..da questa frase si nota che l'ho montato 2 volte per non aver lo sfiato!!!
Comunque apparte lo sfiato poi risolto nessun problema particolare..
Impressioni..da quel poco che l'ho provata sento che tra una cambiata e l'altra non ha perdite di giri come l'originale e sale un pò prima e soprattutto non si sentono le botte nella schiena dopo la cambiata, è più graduale, fluida, senza strappi..è bella libera...Chiaramente si sente un pò di più la turbina...nel complesso è divertente tirarle il collo perchè sale velocemente e confermo che si hanno allunghi pazzeschi nelle alte marce..
Saluti a tutti
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Salve a tutti gli alfisti, sono iscritto da poco e volevo qualche delucidazione in merito al dp, in particolare a stileo che mi sembra molto competente in materia.. premetto che la mia nasona è una JTD 115cv originale e volevo sapere se per avere un'erogazione fluida e piu' coppia in basso è meglio il DownPipe con catalizzatore o senza quest'ultimo?(Già di suo in accelerazione fa fumo grigio,potrebbe peggiorare?) grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!!!!!!!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

il DP non aumenta o diminuisce la quantità di fumo che la tua auto fa...... io ho una Stilo jtd 115, e tranne la normale fumosità a freddo, dopo non fuma niente. l'elemento catalizzante è meglio eliminarlo dal Prekat poichè è la condizione ideale (l'eliminazione) per abbassare le temperature ed avere minori contropressioni.
La quantità di fumo è direttamente dipendente dalla mappa che hai o dalla condizione del filtro aria, insomma le normali cose che creano fumosità in un Diesel.......
Anche per quelle vetture che oramai hanno come unico catalizzatore, quello presente in vicinanza della turbina, l'ideale è di mettere un DP senza cat,e , montare eventualmente un cat sportivo in una posizione più tradizionale....
 
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Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ho montato ieri il Dp, niente male, la macchina prende subito giri, ed e' piu' lineare ad erogare, nel senso che dai 2000 RPM fino ai 4500 spinge senza problemi!! Inizialmente ero rimasto perplesso, ma facendo un po' di km in piu' e qualche sorpasso mi sono reso conto che e' cambiate e come!:D Grazie Stileo!:D
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Prego BoRiS :D
benvenuto nel club del Downpipe..............:D:)
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Prego BoRiS :D
benvenuto nel club del Downpipe..............:D:)


presenteee :eclipsee_Victoria:

dp "stileo" n°2
mica bruscolini :aktion086::aktion086::aktion086:
 
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salve io o una 115cv e voglio togliere i catalizzatori!! cosa devo togliere!???????mi potete scrivere in privato?
 
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Devi togliere i catalizzatori........
Scherzi a parte, devi prendere Downpipe e un tubo dekat..........
Ci sono i topic dedicati, comunque io posso fornirti entrambe.... Se hai bisogno, leonardog@infinito.it
 
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Mi associo anche io per avere qualche informazione riguardo il 2,4 jtd 150cv... Volevo sapere se sulla mia cè il prekat o meno
 
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occorrerebbe vedere su Eper con il tuo n° di telaio.......... oppure ficcarsi sotto alla macchina per vedere se all'uscita della turbina c'è il precat..... Ma a naso direi che anche il 150 è senza....... Ma non ne sono sicuro
 
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