Ciao Ragazzi............
Sono nuovo qua, anche come diselista( prima Busso V6 e 16v Boxer)
Mini presentazione; Mi chiamo Pierre( eh lunga a raccontaa) sono italiano i miei del Sud (Puglia) ma son nato in svizzera tedesca(zucchini,crucchi) ma vivo nella svizzera italiana. Da piu di 14anni. Sono pratic. dalla nascita alfista, ho avuto fino a 3 mesi fa sempre benzina dal 1.6 al V6 3.2 24V e x ultimo il divertentissimo boxer 16v.....
In questi mesi mi son dato da fare a leggere i vari forum e capire questo motore diesel, che diverte. Pian pianino mi sto dando da fare anch'io. Appunto da 3 mesi ho una 156 2.4jtd 5 cil. 10V da 150HP le modifiche che ho apportato fin ora sono; centralina aggiuntiva( consigli?! e positiva ho e meglio rimapp??) poi ho chiuso la valvola ERG, filtro sportivo K&N, prossimo step sarebbe, metere i tubi in accaio inox(ma faccio fatica a trovare x il mio tipo di motore( qualcuno sa di +?) e cosa ne dite se elimino il catalizzatore del tutto?? ho magari quello della supersprint ho magari un cat. sportivo da 100/200 psi??? cosa mi consigliate??
Riguardo il precat, io penso e son quasi sicuro che nn c'e lo?? ho fatto un paio di foto voi cosa ne pensate.
Visualizza allegato 64346Visualizza allegato 64348Visualizza allegato 64349Visualizza allegato 64347
Che ca.... di forma strana?!! sull'alto sembra un disco volante?? poi con quei 3 bulloni messi cosi?? penso che modifiche qua " nn se fà" bohhh!!!