Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato
Ciao ti parlo secondo le mie idee. Il downpipe puoi montarlo quando vuoi, anzi prima è, meglio è lascia stare la flangia forata all'egr, si intaserebbe comunque dopo un po perchè la pressione in quei condotti è comunque alta e basta un buchino per far passare sporcizia.. come me poi, quasi tutti gli utenti ti diranno di lasciar perdere moduli aggiuntivi e di fare una mappa da un preparatore serio, che non ti faccia danni al motore.
Ciao a tutti , è un pò di mesi che vi leggo in forum ed ora da 1 settimana sono Alfista anche io.......la sogno da quando mio padre aveva l' Alfasud 1.3 boxer 4 marce col suo fantastico rumore di "risucchio" .........pensate le bocchette della 147 sono riprese in chiave moderna proprio come quella Alfasud....dunque per non andare subito fuori tema chiedo lumi a tutti voi + esperti ed anche a Stileo persona competente
1) il primo step di modifica sarebbe il montaggio del down pipe , il mio motore è il jtdm 120CV euro 4 senza FAP scelto apposta (ho preso una KM 0 con interni in pelle secondo me ad un prezzaccio)
Domandona: quanto Km mi consiglia ti aspettare prima di montarlo ossia facciamogli fare un po di rodaggio ed assestamento ?
2) il secondo step sarebbe il montaggio della flangetta nella EGR forata calibrata per non far accendere la spia ( non ho voglia di intervenire sulla mappatura per cancellarla)
Quale modifica prima delle due ?
3° step , lo so che sarò soggetto a critiche ma ben vengano mi piacono le dicussioni sane, modulo aggiuntivo DIPA Sport con telecomando wireless....
PS: ho dato dentro una PANDA 1.4 16V 100 HP nuova di concessionario ossia usata solo 10 mesi perchè il cuore batteva solo ALFA............
grazie in anticipo a tutti
Ciao ti parlo secondo le mie idee. Il downpipe puoi montarlo quando vuoi, anzi prima è, meglio è lascia stare la flangia forata all'egr, si intaserebbe comunque dopo un po perchè la pressione in quei condotti è comunque alta e basta un buchino per far passare sporcizia.. come me poi, quasi tutti gli utenti ti diranno di lasciar perdere moduli aggiuntivi e di fare una mappa da un preparatore serio, che non ti faccia danni al motore.