Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

il prekat sostiene tutto il tubo inferiore, fino al silenziatore. Pensi che il tubo flessibile possa svolgere questa funzione? Se si allora non ci sono problemi a fartelo.
ciao

Per sorreggere il tubo inferiore non ci sarebbero problemi perchè potrei fare una flangia pantografata con giunzione sul monoblocco.
Il mio dubbio era sulla superficie non liscia del flessibile e soprattutto se il medesimo possa resistere a quella pressione di aria non indifferente.

Stileo , lo fai ancora il downpipe ? stavo pensando di iniziare con la prima modifica alla mia nasona 120 CV....
Facci sapere, grazie

Stileo , lo fai ancora il downpipe ? stavo pensando di iniziare con la prima modifica alla mia nasona 120 CV....
Facci sapere, grazie

ciao, rispondo perchè me l'ha fatto poco tempo fa :) comunque si li fa ancora, ottimi come sempre. se vuoi contattarlo direttamente e velocemente fallo via email a leonardog@infinito.it spero di aver fatto cosa buona e giusta :D

- Informazione Pubblicitaria -

ciao, rispondo perchè me l'ha fatto poco tempo fa :) comunque si li fa ancora, ottimi come sempre. se vuoi contattarlo direttamente e velocemente fallo via email a leonardog@infinito.it spero di aver fatto cosa buona e giusta :D

Hai fatto benissimo:cool:, provvedo subito a contattarlo , grazie ancora :)

Ciao raga, dunque downpipe ordinato !! a Stileo (tra l' altro persona gentilissima e disponibile)
Domani lo installo e vi farò sapere le impressioni sul forum
Io ho ancora tutto originale soli 2000 Km motore JTDm 120 CV Euro4 senza FAP
questo è solo il primo step .....

PS: a proposito a chi interessase il precat originale Alfa che smonto con attacco sonda lamda mi mandi PM che lo vendo e lo spedisco direttamente a casa (ovviamente a soli 2000 Km ) quindi è un pezzo di ricambio nuovo

qualcuno sa dirmi cosa costerebbe andando da mamma "Alfa"?

Ciao raga, dunque downpipe ordinato !! a Stileo (tra l' altro persona gentilissima e disponibile)
Domani lo installo e vi farò sapere le impressioni sul forum
Io ho ancora tutto originale soli 2000 Km motore JTDm 120 CV Euro4 senza FAP
questo è solo il primo step .....

PS: a proposito a chi interessase il precat originale Alfa che smonto con attacco sonda lamda mi mandi PM che lo vendo e lo spedisco direttamente a casa (ovviamente a soli 2000 Km ) quindi è un pezzo di ricambio nuovo

qualcuno sa dirmi cosa costerebbe andando da mamma "Alfa"?

non meno di 1000€... non ho tempo di vedere sull'eper ma ricordo intorno ai 1200..

Re: 156 1.9 jtd down pipe

Ciao,volvo chiederti che tipo di differenza hai avvertito dopo il montaggio del downpipe,e se avevi gia qualche altra modifica.Io vorrei istallarlo,ho solo le egr tappate e vorrei essere certo di non perdere nulla ai bassi regimi con il dowpipe.Ciao grazie

Ho tutto originale, la perdita ai bassi non l'ho avvertita, la sensazione è buona . La prima cosa che noti è che sale di giri molto + rapidamente e senti il soffio della turbina molto + marcata. E' un buon passo per portarla in futuro dal mappatore (non avrebbe senzo mapparla prima) e comunque liberi tutto quel calore attaccato al collettore perchè questo pre-cat ne ha veramente tante di cellette e pesa quindi strozzava molto lo scarico
Tu invece la EGR l'hai tappata con la piastina completamente chiusa, quello che vendono su Ebay ? hai avuto problemi di errore ? oppure hai messo la pistrina con fori calibrati ?

Ho tutto originale, la perdita ai bassi non l'ho avvertita, la sensazione è buona . La prima cosa che noti è che sale di giri molto + rapidamente e senti il soffio della turbina molto + marcata. E' un buon passo per portarla in futuro dal mappatore (non avrebbe senzo mapparla prima) e comunque liberi tutto quel calore attaccato al collettore perchè questo pre-cat ne ha veramente tante di cellette e pesa quindi strozzava molto lo scarico
Tu invece la EGR l'hai tappata con la piastina completamente chiusa, quello che vendono su Ebay ? hai avuto problemi di errore ? oppure hai messo la pistrina con fori calibrati ?

dipende che motore ha, se è una 147 serie0 jtd euro3, puoi mettere la piastra dove vuoi, non accenderà mai alcuna anomalia :))

X