Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Io sulla mia ho provato sia con che senza cat.... ma diametro originale.......... e sono tornato alla soluzione con cat..... Io opterei per la sluzione cat metallico anche se forse anti economica
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

salve a tutti una piccola e stupida domanda ma il dp all'interno è vuoto oppure c'è qualche filtro? a me sembra un tubo vuoto però vorrei una conferma.-
grazie ed ancora scusa per la stupida domanda
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

salve a tutti una piccola e stupida domanda ma il dp all'interno è vuoto oppure c'è qualche filtro? a me sembra un tubo vuoto però vorrei una conferma.-
grazie ed ancora scusa per la stupida domanda

tranquillo siamo qui per aiutaarci a vicenda...il downpipe è tubo completamente vuoto...dentro non ha proprio niente...cmq poi passa nella sezione Presentazioni a presentari...grazie
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Anche per la 156 SW 150cv anno 2005, lo smontaggio del dowpipe è come da foto illustrate?
Se si, lo compro dal ns amico....
A seguire anche 1cat metallico e 1terminale supersprint/magnaflow...per poi fare filtro, IC maggiorato e rimappa finale!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

yess 156 150 cv no problem le foto postate da johQ4 all'inizio del Topic sono relative a quella motorizzazione anche se su una crosswagon
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Io sulla mia ho provato sia con che senza cat.... ma diametro originale.......... e sono tornato alla soluzione con cat..... Io opterei per la sluzione cat metallico anche se forse anti economica

Da quello che ho sentito... almeno se hai il 16v... molto probabilmente sei tornato alla soluzione con il kat centrale perchè dopo averlo svuotato bisogna ri-rimappare...
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao, si io ho rimappato ma ti posso assicurare che con il cat la mia ha un'erogazione più pulita......
Specifico che non ho svuotato il cat ma lo ho sostituito con una tubo flangiato
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao johnq4, potresti dirmi il venditore del tuo downpipe?
Quelli che ho trovato su ebay son con un polmone piccolissimo mentre quello che hai montato sulla tua macchinetta è gigante!!!

Grazie.... se qualche altro conosce venditori fattemi sapere, non bado a spese!

Ciaooo


ciao Alessandro, il venditore è Stileo e il diametro del mio downpipe è lo stesso diametro dello scarico (se non erro ca 55mm)

prova a sentire stileo anche perchè, in giro non si trovano a meno e, ho sentito di qualcuno che ha montato un downpipe "blasonato" ma ha avuto qualche noia ;)
ciao
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

confermo che è un'ottima modifica a livelli di affidabilità della turbina ed erogazione del motore.. per quanto riguarda il prezzo è davvero buono e posso garantire che stileo è molto serio e io downpipe del suo marmittaio non hanno mai dato problemi.. e penso che non ci siano problemi neanche con la garanzia della vettura...

p.s.. dimenticavo che la maggior parte dei DP che si trovano in giro e molto più costosi non hanno la staffa per il carterino originale praticamente aprendo il cofano da sopra non si vede nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

io ho svuotatao quello originale !!!!!!!