Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato
Ciao a tutti...
Installato ieri il Dp acquistato da Stileo.
Anticipo che l'oggetto è di ottima fattura e realizzato in modo preciso...
Passiamo al montaggio
Non avendo a disposizione un ponte ho chiamato qualche angelo e madonna in aiuto un paio di volte ma non con cattiveria!
In due persone risulta tutto piu facile.
Ho una domanda a cui non ho trovato risposte.
Smontando il precat originale, tra turbina e Precat (sotto il collarino metallico che tiene uniti i due componenti), ho trovato una guarnizione in lamierino con 4 linguette.
La suddetta è da interporre nuovamente tra turbina e Dp?
Io l'ho rimessa anche se dalle fotografie del post non ne vedo presenza se non sbaglio.
Finito il montaggio ho avviato il motore e mi è arrivato subito all'orecchio un soffio costante proveninte proprio dall'attacco alla turbina (so che potrebbe far sorridere ma si sente un fffffffffffffffffffffffffffffffff costante al minimo) che si trasforma in sibilo ad ogni accelerata.
Non riesco a spiegarmi se è normale, avendo tolto il precat (che di suo faceva comunque da attenuatore) e installando un tubo dritto sentire piu la turbina...... però non mi convince!
Per quanto riguarda le prestazioni il motore è diventato piu pronto ad ogni cambio di marcia ed ad un utilizzo a bassi giri lavora piu sciolto.
A sensazione ho perso un pò quell'effetto molla tipica di questo motore dai 2000giri in su e un po mi dispiace.
Ma lo sfiato che sento dal collarino non mi da pace non vorrei che fosse la guarnizione in lamierino pizzicata o non idonea al nuovo pezzo.
Ciao a tutti...
Installato ieri il Dp acquistato da Stileo.
Anticipo che l'oggetto è di ottima fattura e realizzato in modo preciso...
Passiamo al montaggio
Non avendo a disposizione un ponte ho chiamato qualche angelo e madonna in aiuto un paio di volte ma non con cattiveria!
In due persone risulta tutto piu facile.
Ho una domanda a cui non ho trovato risposte.
Smontando il precat originale, tra turbina e Precat (sotto il collarino metallico che tiene uniti i due componenti), ho trovato una guarnizione in lamierino con 4 linguette.
La suddetta è da interporre nuovamente tra turbina e Dp?
Io l'ho rimessa anche se dalle fotografie del post non ne vedo presenza se non sbaglio.
Finito il montaggio ho avviato il motore e mi è arrivato subito all'orecchio un soffio costante proveninte proprio dall'attacco alla turbina (so che potrebbe far sorridere ma si sente un fffffffffffffffffffffffffffffffff costante al minimo) che si trasforma in sibilo ad ogni accelerata.
Non riesco a spiegarmi se è normale, avendo tolto il precat (che di suo faceva comunque da attenuatore) e installando un tubo dritto sentire piu la turbina...... però non mi convince!
Per quanto riguarda le prestazioni il motore è diventato piu pronto ad ogni cambio di marcia ed ad un utilizzo a bassi giri lavora piu sciolto.
A sensazione ho perso un pò quell'effetto molla tipica di questo motore dai 2000giri in su e un po mi dispiace.
Ma lo sfiato che sento dal collarino non mi da pace non vorrei che fosse la guarnizione in lamierino pizzicata o non idonea al nuovo pezzo.