Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Stileo aspetto sempre te per l'ordine del DP, fammi sapere quando posso...
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

certo..... e io sto aspettando che quella ditta del piffero mi prepari le flange........... appena le ho, inizia la produzione di DP........
Eppure le ho richieste con abbondante anticipo, per evitare questi problemi..... Ma purtroppo :-(
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Novità Stileo?
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

No nessuna........ sono inca@@ato nero..... pazientate ancora un po'
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

ciao a tutti!ho appena installato il dp di stileo , dopo aver provato la macchina e letto i vari interventi prima di me vi posto le mie sensazioni... allora..
per quanto riguarda il pezzo in questione veramente ben fatto!
le viti per rimettere i carterini tornano e non c'e' stato bisogno di nessuna modifica (mi era parso di leggere da qualche parte che qualcuno l'aveva raccordato?)insomma tutto ok!
sensazioni alla guida :
1)e' una goduria sentire come fischia adesso la mia bambina!!
2)lva decisamente meglio in accellerazione, sale di giri sensibilmente con piu' velocita'
3)miglior allungo! non c'e' piu' il dannatissimo tappo sopra i 3000 giri
4) le temperature etnee vicino alla turbina sono sparite
5)un appunto per finire...la perdita del famoso "calcio"entrata turbina....ragazzi, io questa cosa non l'ho notata piu' di tanto...anzi:D
per quanto riguarda il montaggio ho provveduto da me,semplicemente alzando la macchina da un lato e mettendo i cavalletti
non sono un meccanico(anche se ritengo di possedere una discreta manualita'..) quindi posso dire che l'intervento non e' difficilissimo!
Solo un appunto: per la dannata fascetta che regge il dp alla turbina ho dovuto invocare tutti i santi!! e tutto perche' non avevo una maledetta pinza "ad allargare" decente! quindi consiglio a chi voglia cimentarsi di premunirsi!!

l'ultimo commento per il venditore: cortese e disponibile! grazie stileo!! (non ti ho mandato la mail, cmq sono latalpa)

p.s... per correttezza riguardo alla perdita sui bassi ho sulla mia bimba i tubi ic fascettati - egr tappata... non so' se facciano qualcosa ma tant'e'......

se qualcuno avesse qualche domanda son qua:decoccio:
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

chiedo scusa ai mod ma mi erano venuti non so perche' tre messaggi uguali e non riesco a scancellarli ma solo modificarli...potete pensarci voi a eliminare questo e il prossimo?grazie
 
Ultima modifica:
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

ciao a tutti, ormai la febbe downpipe mi ha contagiato :D, volevo sapere se montarlo da solo (senza ponte nè fossa, ma solo alzando l'auto) è fattibile o rischio di farmi solo del nervoso per la scomodità...grazie!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao alcuni lo hanno montato senza fossa nè ponte... triboli un po' di più ovvio.....
Il problema è rimuovere il prekat, perchè con la pancia c'è poco spazio per muoversi, una volta tolto, poi, rimontare il DP è un'attimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Ciao alcuni lo hanno montato senza fossa nè ponte... triboli un po' di più ovvio.....
Il problema è rimuovere il prekat, perchè con la pancia c'è poco spazio per muoversi, una volta tolto, poi, rimontare il DP è un'attimo


grazie stileo, il dp è già nella mia lista acquisti, volevo solo capire se posso far tutto da solo o mi conviene farmelo montare dal meccanico...
già che ci siamo, da quando te lo ordino a quando lo spedisci quanto tempo può passare all'incirca?