Montaggio sensori parcheggio originali

Ho smontato tutto un'altra volta ma non ho visto nulla, ho infilato la mano dove c'era una fessura ricoperta dalla spugna grigia ma c'era solo un cavo collegato (il cavo nella seconda foto).

Ah le plastiche appiccicose di cui parlavo sono come questa, posso stare tranquillo anche senza?

Visualizza allegato 200167
Si quello isola probabilmente l'entrata di spifferi d'aria. Per il cablaggio probabilmente FCA ha deciso di rendere la vita dura a chi fa le modifiche aftermarket originali e sul cablaggio avrà tolto la predisposizione. Mi spiace ma è dura senza perlomeno il pezzo che arriva al body computer.
 
ciao a tutti sono nuovo sul forum ho letto la discussione riguardo a sensori anteriori Giulietta 2016 ma non ho capito bene quindi se c’è qualcuno disposto a aiutarmi. Ho già sulla macchina i sensori posteriori e voglio mettere anche quelli anteriori ho preso la centralina ant+post. il pulsante e cablaggio con i sensori anteriori con tutti gli spinotti. Ho visto che adesso sulla macchina il cicalino per posteriori e davanti però ho visto che la centralina ant+post. ha il cicalino sui cavi dello spinotto che va al body computer , ho capito che devo tirare cavi da davanti fino alla centralina e dal pulsante lo stesso alla centralina ma non so se è vero che i fili dal pulsante vanno allo spinotto che arriva dal body computer alla centralina. E come collegare i cicalini? Grazie mille
 
ciao a tutti sono nuovo sul forum ho letto la discussione riguardo a sensori anteriori Giulietta 2016 ma non ho capito bene quindi se c’è qualcuno disposto a aiutarmi. Ho già sulla macchina i sensori posteriori e voglio mettere anche quelli anteriori ho preso la centralina ant+post. il pulsante e cablaggio con i sensori anteriori con tutti gli spinotti. Ho visto che adesso sulla macchina il cicalino per posteriori e davanti però ho visto che la centralina ant+post. ha il cicalino sui cavi dello spinotto che va al body computer , ho capito che devo tirare cavi da davanti fino alla centralina e dal pulsante lo stesso alla centralina ma non so se è vero che i fili dal pulsante vanno allo spinotto che arriva dal body computer alla centralina. E come collegare i cicalini? Grazie mille
Cicalino anteriore pulsante e cablaggio sensori devono per forza arrivare alla centralina che è nel bagagliaio. Per le connessioni sui connettori della centralina bisogna seguire lo schema elettrico.
 
Grazie mille per la risposta ma non capisco bene dallo schema elettrico,ero interessato se lasciare cicalino che si trova sul cruscotto o tagliare cavi e collegarli al connettore che va ai sensori anteriori e per posteriori lasciare quello che ho alla centralina ant+post. che è collegato al connettore che va al body computer . Allego la foto della centralina
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    645.4 KB · Visualizzazioni: 438
La centralina con i connettori è già un buon inizio perchè ti basterà collegare il tutto agli spezzoni di filo che hai.
Quello che vedo è il cicalino che indica i posteriori e lo posizionerai dietro, dovrai aggiungerci un cicalino per gli anteriori da posizionare davanti magari sotto il volante o in zona body computer. Il cicalino che si sente davanti adesso andrà silenziato ed è quello integrato nel quadro strumenti. Una volta montato tutto va attivato sul body computer o non funzionerà.
 

Allegati

  • 55 IMPIANTO ELETTRICO - SENSORI DI PARCHEGGIO.pdf
    1,003.8 KB · Visualizzazioni: 494
  • Like
Reactions: Pascale
Ti ringrazio tanto Spiderman ! Oggi sono arrivate le griglie con foro per i sensori domani comincio lavoro
 
Sul body della Giulietta il bit 118 da 80 che indica sensori solo posteriori bisogna mettere 90 per ant+post. Così credo anche sulla Mito che monta lo stesso tipo di body. Verifica di avere 80 sul 118 e mettilo su 90. Poi allinea e vedi il Matrix. Credo che funzionerà.

Ciao, ho il MES. Dove trovo questi bit da modificare? Perché ho solo la funzione allineamento proxi. Grazie.
 
Ciao, ho il MES. Dove trovo questi bit da modificare? Perché ho solo la funzione allineamento proxi. Grazie.
Entri in Allineamento Proxi-Adeguamento e premi CTRL+ALT+C e si aprirà la schermata del Custom Proxi.
Qui devi stare attento a modificare solo il bit 118 da 80 a 90 e poi eseguire l'allineamento. Non modificare nient'altro e stai attento agli spazi che anche questi sono da mantenere così.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Entri in Allineamento Proxi-Adeguamento e premi CTRL+ALT+C e si aprirà la schermata del Custom Proxi.
Qui devi stare attento a modificare solo il bit 118 da 80 a 90 e poi eseguire l'allineamento. Non modificare nient'altro e stai attento agli spazi che anche questi sono da mantenere così.

Non conoscevo questa funzione, grazie mille per la spiegazione!
 
  • Like
Reactions: spiderman58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non trovo il bit 118... Allego un immagine, se mi puoi aiutare, grazie.