Montaggio tergicristalli

Aless72

Alfista Intermedio
24 Agosto 2018
196
101
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Alcuni giorni fa durante il mio primo personale lavaggio della mia Giuly di un mese ho notato con notevole stupore che sollevando il sinistro questo urta sul cofano, tuttavia l'azione dei tergicristalli risulta perfetta, sia nella corsa sia nell'ampiezza. E' un difetto di montaggio e posizionamento o è una cosa comune per questo modello? Se così fosse l'Alfa avrebbe compiuto una cazzatella di non poco conto, perdonabile ma cazzatella rimane, su una macchina che di listino a me è venuta 28.500 cucuzze. Attendo opinioni. Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giuliettando
Per cambiare il tergicristalli non serve alzarli i tergicristalli. Lo sollevi appena, premi il bottone e lo sfili. Per mettere il nuovo basta infilarlo e basta. Io quando li ho cambiati ci ho messo 1 minuto per tutti e 2.
Non è un difetto. Quel poco che si alza è più che sufficiente per pulire.
 
  • Like
Reactions: akio e Aless72
Sulle auto recenti i bracci del tergi sono in parte coperti dal cofano per motivi aerodinamici e quindi non c'è alcun errore di montaggio da parte di Alfa. Per cambiare i tergi basta posizionarli in verticale agendo sull' apposita levetta del tergi come descritto nel Lum.
 
Vabbè sorvoliamo... non mi crea problemi però un po' più di accortezza da parte dell'Alfa ci sarebbe dovuta essere.
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Lo fanno alzabile se la spazzola si deve girare per smontarla. Qui basta premere un bottone e basta. Ma secondo te chi progetta qualsiasi auto pensa anche a come si debba lavare? [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Questo difetto ci mancava, adesso abbiamo veramente superato il limite.....e che cavolo.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Aless72, un consiglio: parlare dei difetti della Giulietta, o perplessità in merito a scelte che non convincono, è quasi un tabù. D'altra parte siamo in un forum di alfisti, e qualche volta l'obiettività non è di casa.
 
  • Like
Reactions: Aless72