Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: filtro aria alfa 147 2000 benzina selespeed

io credo che abbinato ad una rimappa non faccia perdere....anzi.....perchè dovrebbe?!?
ovviamente filtro a pannello+tubo gta è una modifica che con la centralina originale va bene....

Semplicemente xchè,come ho scritto moltissime volte,questi filtri lavorano da un tot di km/h in su,praticamente velocità ben oltre il cds..essendo aspirazioni dinamiche..peccato che a vel. normali non servano a niente(ma anche in alto,fan guadagnare pochissimo) e siano illegali..:WC:

Confermo, basta contorcersi un po' sotto l'auto .:blink:.

Comunque, secondo me, è meglio realizzare un tubo del diametro esatto e con un tromboncino all'estremità.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

quanto è il diametro?

- Informazione Pubblicitaria -

Scusate... domandona...

se monto il tubo gta sulla 145 1.6 16v con testata del 1.8, ho vantaggi? più che altro mi serve sapere se perdo ai bassi...

eliminando il risuonatore originale mi han detto che diventa più fiacca sotto i 3000 giri... ma guadagno sopra! è vero?

Ragazzi vi consiglio di aspettare il ritorno del mio collega Tecno...che purtroppo è in ospedale per polmonite :smiley_029: qui solo lui sa rispondere...;)

Scusate... domandona...

se monto il tubo gta sulla 145 1.6 16v con testata del 1.8, ho vantaggi? più che altro mi serve sapere se perdo ai bassi...

eliminando il risuonatore originale mi han detto che diventa più fiacca sotto i 3000 giri... ma guadagno sopra! è vero?

se guardi pagine indietro, ti ho scritto il codice del tubo corto originale alfa
specifico per 145/6 ts (tutte le motorizzazioni)...
ormai non lo producono più ma qualche fondo di magazzino c'è:
spedito con corriere espresso (direttamente nel centro ricambi alfa)
mi è costato sui 30 euro...questo a giugno 2008.
si poteva fare artigianalmente, ma ho preferito trovarlo pronto:D

PS: consigliato, l'acceleratore diventa più fluido e da più gas, ti trovi
ad avere più mordente nella parte che conta quando tiri...
guadagni un pochino ai medi/alti, perdi altrettanto poco ai bassi.

Quindi montanto il tubo gta si perde ai bassi? perchè mi era parso di capire che montandolo (associato però ad un filtro a pannello) si guadagnasse un pochino sia ai bassi che agli alti...
Mi riferisco al motore 1.6 twin spark 120 cv euro 4 del 147...:)

Perchè se mi dite che fa perdere ai bassi forse lascio perdere prima di iniziare...:eek:

montalo ;)

sapete dirmi quant è il diametro del tubo?

:) ma quindi non perdo ai bassi? se non sbaglio l'hai scritto tu qualke post addietro...:eek:
sn un pelo confuso... :smiley_029:

X