Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

perfetto,per adattarlo come fai?perchè non sarà dello stesso diametro..e sul gt è la stessa cosa che sulla 156?

Ciao teckno! Ottima spiegazione.
Avevo un paio di quesiti da porti se non ti dispiace;)
Sabato scorso io ho montato il tubo GTA sulla mia 156 2.0TS.
Risultati: la macchina sembra aver guadagnato qualcosa ai bassi regimi ma ahime sembra aver persa dai 3500 in su!:mad:
Non so se è un'impressione o cosa però sembra più fiacca....
Dopo averlo montato ha fatto il reset dei parametri autoadattativi con un mio amico meccanico..... Cosa ne pensi??
2o questito: ho colto l'occasione per pulire il filtro K&N e smontandolo ho notato una cosa. Allinterno del filtro c'è una trombetta come quella in foto.... a cosa serve???
Il mecca che mi ha fatto il reset mi ha detto che potevo toglierla che a lui sembra una strozzatura per il rumore dell'aspirazione e così ho fatto.
Risultato: sound migliorato ma resa dai 3000-3500 in su ancora peggio.
Sai darmi qualche consiglio al riguardo??? In caso volessi rimappare mi converrebbe rimuoverla? Attualmente l'ho rimessa visto che il motore si comporta meglio.
Un ultimo appunto: senza trombetta il minimo era più stabile; inoltre quando mi hanno fatto il reset ho fatto controllare anche il debimetro e era ok.
Grazie mille! :D

Le strozzature che vedi servono ad accordare il sistema; non sono casuali, sono studiate asppositamente con sofisticati proigrami di calcolo. Se le elimini i risultati sono quelli che hai provato.
La fluidodinamica...

ma per montare il tubo bisogna smontare tutto il paraurti?

- Informazione Pubblicitaria -

no assolutamente...io ci ho impiegato 1 oretta e passa se ti metti e tiri dopo aver smontato il paramotore vedrai che viene giù...
se no tira via il passaruota ciao

cos è il paramotore? è la protezione quella sotto il motore?

an..e avendo su il pannello, con il tubo gta il sound cambia anche al manimo/bassi giri?

Ultima modifica da un moderatore:

si è la protezione sottomotore...
ascolta il sound di aspirazione cambia...il motore respira un pò meglio ma non ti aspettare grandi cose...ti saluto

sono andato in concessionaria per prendere il tubo ma hanno detto che serve il numero di telaio della mia macchina e il libretto..ma io non ho una gta

sono andato in concessionaria per prendere il tubo ma hanno detto che serve il numero di telaio della mia macchina e il libretto..ma io non ho una gta

Devi chiedere questo:
73503254 - PRESA D'ARIA
Poi,x montarlo,va adattato,in quanto questo tubo è + largo dell'ingresso del tuo airbox :)

ma sapete dire quant è il diametro del tubo?

ok mi sono convinto vado ad ordinarlo e insieme a quello anche i montanti lucidi.. 20 euro l'uno mi pare... il problema sarà montarlo perchè ho la manualità di un cinghiale monco

X