Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

sound aspirazione 147 come 145-146 twinspark

ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere un parere: possiedo una 147 twin spark 105 cv con 7500 km, e mi piacerebbe molto che il sound di aspirazione fosse più marcato, diciamo come le 145-146, che è molto più appagante del sound del mio motore che è più ovattato. forse è l'euro 4 che soffoca il mio twin spark? scusate se l'argomento è già stato trattato ma mi pare di non aver trovato nulla. grazie.
ho sbagliato sezione, scusate.

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Ah e l'auto allo sfascio era un semplice 1.8 o 2.0

Secondo me è proprio questo il fatto.. presumibilmente sei andato a pescare qualche macchina il cui ex proprietario magari si è divertito un po cambiandogli l'airbox.. anche perchè se dici che il tubo gta ci va alla perfezione.. non so come sia fatto un airbox di una gta.. ma dovresti verificare.. puo darsi che a tua insaputa abbia preso un airbox di una gta??

Ragazzi, scusate se sono insistente, ma avrei bisogno del codice di questo tubo per 156, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie! :confused:

- Informazione Pubblicitaria -

Secondo me è proprio questo il fatto.. presumibilmente sei andato a pescare qualche macchina il cui ex proprietario magari si è divertito un po cambiandogli l'airbox.. anche perchè se dici che il tubo gta ci va alla perfezione.. non so come sia fatto un airbox di una gta.. ma dovresti verificare.. puo darsi che a tua insaputa abbia preso un airbox di una gta??

No, sono assolutamente certo che non sia stata toccata. Ho anzi grossi dubbi che quella povera alfa sia MAI stata revisionata in 120 mila km, il filtro era quello con cui escono di fabbrica, aveva ancora il cono dentro, i bulloni arrugginiti da almeno 5 anni di corrosione e mai toccati, tutto sotto chili di schifezze. Il tutto aveva un aspetto estremamente vergine. E non avrebbe senso mettere un airbox gta con un tubo originale.

Il codice dell'airbox è 60652007 nel caso qualcuno possa dare un'occhiata.

Ho aggiunto 3 foto giusto per far vedere quanto precisamente ci sta.
Voglio specificare ancora che è un tubo della 147 (che spero che monti poi sulla macchina) su un airbox della 156, diametro 8cm.

Allegati

• IMG_4922[1].jpg
    IMG_4922[1].jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 208
  • IMG_4923[1].jpg
    IMG_4923[1].jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 182
  • IMG_4924[1].jpg
    IMG_4924[1].jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica:

No, sono assolutamente certo che non sia stata toccata. Ho anzi grossi dubbi che quella povera alfa sia MAI stata revisionata in 120 mila km, il filtro era quello con cui escono di fabbrica, aveva ancora il cono dentro, i bulloni arrugginiti da almeno 5 anni di corrosione e mai toccati, tutto sotto chili di schifezze. Il tutto aveva un aspetto estremamente vergine. E non avrebbe senso mettere un airbox gta con un tubo originale.

Il codice dell'airbox è 60652007 nel caso qualcuno possa dare un'occhiata.

Ho aggiunto 3 foto giusto per far vedere quanto precisamente ci sta.
Voglio specificare ancora che è un tubo della 147 (che spero che monti poi sulla macchina) su un airbox della 156, diametro 8cm.

Ciao 3aGLe vorrei farti una richiesta puoi fare altre foto della tua scatola filtro dove sia possibile vedere pure tutti gli attacchi?Grazie.

Dalle foto sembra completamente diversa dalla mia (147 1.6) da quello che vedo air box è proprio per la GTA......possibile che la 156 di "serie" monta l'air box della GTA?:confused:

Ciao 3aGLe vorrei farti una richiesta puoi fare altre foto della tua scatola filtro dove sia possibile vedere pure tutti gli attacchi?Grazie.

Dalle foto sembra completamente diversa dalla mia (147 1.6) da quello che vedo air box è proprio per la GTA......possibile che la 156 di "serie" monta l'air box della GTA?:confused:

Domani provvedo con le foto, ma sono piuttosto perplesso anchio, e dubito che le 156 montino tutte l'air per la gta, qualcuno lo avrebbe detto nel thread. A meno che in questo thread tutti quelli che hanno montato il tubo hanno una 147, e tutti quelli che lo hanno fatto artigianalmente hanno una 156, ma la vedo dura.

Ciao ragazzi! Le 156 hanno tutte lo stesso airbox, dal 1.6 alla Gta passando x tutte le JTD!
Io stesso sulla mia ho cambiato scatola filtro perchè sfondata sotto e dallo sfascio ho controllato una decina di 156... tutte uguali!
Cambia solo la chiusura in alto che col tempo è stata migliorata per evitare il problema delle viti bloccate!!!!!
Comunque il tubo Gta x 156 entra alla perfezione nella sua scatola filtro!

ps: il codice esatto non ce l'ho, comunque al magazzino ricambi basta "rompere" un pò e chiedere del "tubo a monte della scatola filtro della 156 v6 e Gta"! Se te lo fa vedere a video lo riconosci all'istante! Costo sui 18 euro...

Ciao ragazzi! Le 156 hanno tutte lo stesso airbox, dal 1.6 alla Gta passando x tutte le JTD!
Io stesso sulla mia ho cambiato scatola filtro perchè sfondata sotto e dallo sfascio ho controllato una decina di 156... tutte uguali!
Cambia solo la chiusura in alto che col tempo è stata migliorata per evitare il problema delle viti bloccate!!!!!
Comunque il tubo Gta x 156 entra alla perfezione nella sua scatola filtro!

ps: il codice esatto non ce l'ho, comunque al magazzino ricambi basta "rompere" un pò e chiedere del "tubo a monte della scatola filtro della 156 v6 e Gta"! Se te lo fa vedere a video lo riconosci all'istante! Costo sui 18 euro...

Grazie 3aGLe è sempre gradito un riscontro.

YodaDJ sei stato chiaro pero per chiudere il discorso e placare la mia curiosità ma la scatola filtro della 156 monta sulla 147? Grazie

Questo proprio non lo so!
Anche lì Eper potrebbe essere d'aiuto!
Visto il pianale simile (uguale?) potrebbe essere che le viti di fissaggio sono le stesse, ma andrebbe verificato mettendo il naso dentro al vano motore....

Sicuramente, se una cosa si vuol far montare, la si fa montare!! il fatto è: a cosa servirebbe?? a far passare più aria? ci penserebbe un buon filtro a pannello..

X