alfa 147 ts - sostituzione dell'airbox con quella della 145 & 146
ciao, sono possessore di una 147 1,6 ts del 2001, il mese scorso sono andato a fare un giro in una 146 1.6 ts con il mio stesso motore, ed ho notato subito il rumore del motore completamente diverso e l'erogazione della potenza molto più pronta.
mettendo le due auto vicine all' interno del vano motore sono quasi identiche, l' unica cosa che mi è saltata agli occhi è la scatola filtro (air box) che nella 146 è posizionata di fianco alla batteria, molto più semplice con condotti più corti e di facile accesso, e non come la 147 che è posizionata in un modo non efficiente anche per tutte quelle curve che fa l'aria aspirata.
La settimana scorsa sono andato in un autodemolizione ed ho comprato la scatola filtro della 146 (20,00 euro)completa di tutti i tubi.
Montarla è facilissimo sembra fatta apposta, basta togliere la copertura e il tubo di fianco la batteria e ci va che è una bellezza, poi eliminando tutto i tubi e l'airbox originale il motore è più pulito come svuotato.
Vi assicuro con il filtro di carta il rumore è cambiato totalmente (tipo 145/146 ts) e anche l'erogazione, sembra più pronta.
Secondo voi perchè non hanno fatto come la 145/146, invece di adottare quel sistema con tutte quelle curve e lunghezza dei tubi.
ciao
ciao, sono possessore di una 147 1,6 ts del 2001, il mese scorso sono andato a fare un giro in una 146 1.6 ts con il mio stesso motore, ed ho notato subito il rumore del motore completamente diverso e l'erogazione della potenza molto più pronta.
mettendo le due auto vicine all' interno del vano motore sono quasi identiche, l' unica cosa che mi è saltata agli occhi è la scatola filtro (air box) che nella 146 è posizionata di fianco alla batteria, molto più semplice con condotti più corti e di facile accesso, e non come la 147 che è posizionata in un modo non efficiente anche per tutte quelle curve che fa l'aria aspirata.
La settimana scorsa sono andato in un autodemolizione ed ho comprato la scatola filtro della 146 (20,00 euro)completa di tutti i tubi.
Montarla è facilissimo sembra fatta apposta, basta togliere la copertura e il tubo di fianco la batteria e ci va che è una bellezza, poi eliminando tutto i tubi e l'airbox originale il motore è più pulito come svuotato.
Vi assicuro con il filtro di carta il rumore è cambiato totalmente (tipo 145/146 ts) e anche l'erogazione, sembra più pronta.
Secondo voi perchè non hanno fatto come la 145/146, invece di adottare quel sistema con tutte quelle curve e lunghezza dei tubi.
ciao