Montaggio tubo aspirazione GTA - Rivedere il lato aspirazione - Filtro sportivo

Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Nell'ordine sono il n. 5, 14, 8, 7, 6 di questo disegno.
filtro aria e tubazioni gta.jpg

60677409 - €40,29
7663916 - €1,51
60630491 - €3,01
12624101 - €1,04
15697604 - €0,52
 
  • Like
Reactions: toro1982
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

€40 per il manicotto!
WOW, io l'ho pagato €15.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

€40 per il manicotto!
WOW, io l'ho pagato €15.

E' il listino ufficiale iva inclusa Alfa Romeo ad oggi, poi c'è lo sconto che ovviamente cambia a seconda che a comprare sia un privato o una ditta del settore, inoltre bisogna vedere se lo hai comprato originale o di marca concorrente.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

E' il listino ufficiale iva inclusa Alfa Romeo ad oggi, poi c'è lo sconto che ovviamente cambia a seconda che a comprare sia un privato o una ditta del settore, inoltre bisogna vedere se lo hai comprato originale o di marca concorrente.

Tutto originale, 4 anni fa da Alfa Romeo. Montato mentre cambiavo uno dei lava fari.
Si vede che il prezzo e salito parecchio.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Si vede che il prezzo e salito parecchio.

Eh si, purtroppo i listini ogni 6 mesi si aggiornano, e solitamente sempre in rialzo.
 
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

il prezzo é davvero molto esagerato.....cmq andava bene anche un tubo spiralato di giusta misura..... sicuramente la spesa era molto inferiore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio tubo aspirazione GTA sui Twin Spark.

Un saluto a tutti..:p questa,vuole essere una piccola guida di come fare per montare il fantomatico Tubo GTA sui motori T.S. in questo caso su 147,ma il procedimento è molto simile per tutti gli altri modelli..
eccovi un po' di foto serie
tubo originale:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo originale staccato + gta:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo originale pescaggio vicino al faro:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

tubo gta attaccato:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Piccola precisazione per eliminare completamente il tubo di aspirazione bisogna staccare il body computer ma è solo una vitina..
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Voglio precisare che il tubo,può essere montato anche girandolo verso l'alto e fissato con una vite autofilettante su un traversino presente;inoltre,la parte che si collega all'airbox va spessorata con del materiale gommoso/siliconico(una vecchia camera d'aria andrà benissimo :D) perchè i diametri non sono identici.
Questa modifica,abbianata al montaggio di un filtro a pannello,sostituisce e migliora(a mio parere) i vari CDA e filtri a cono,che sono illegali,e fanno perdere in basso,ed anche un pò il sound ci guadagna..;)
Il codice del tubo è:73503254 e lo si può reperire in concessionaria al costo di circa € 20.
Buone modifiche a tutti!:rolleyes:


Ok che il post è vecchio...ma perché non riesco a vedere le foto?:Bash: Sono curioso....:lol2: