Dal mio punto di vista: il suono migliora sensibilmente. Personalmente avverto la differenza maggiore dai 2500-3000 con un suono più cupo; dopodichè inizia a cantare il motore e dunque l'aspirazione passa in secondo piano... . Sinceramente ho avvertito dei miglioramenti anche nell'erogazione che, soprattutto durante i cambi di marcia a bassi giri (quando non è ancora in temepratura il motore) tende a non creare quell'effetto di "stacco", non so come definirlo, tra una marcia e l'altra. Presumo per il fatto che l'aria in entrata è sempre costante e non deve compiere dei vortici alternativi prima di arrivare al filtro e al debimetro. Ciò che comunque è interessante il fatto che ai bassi non ha perso niente, prende i giri come sempre senza buchi.. Se hai voglia di cimentarti in questa piccola modifica la consiglio, d'altronde non ti aspettare grandi cose.
P.S: sto comunque riferendomi ad un motore Twins Spark a cui non è stata applicata la presa GTA ma è stato effettuato un lavoro manuale sul risuonatore eliminando il silenziatore e il cassoncino di risonanza. Qualche post più su ci sono anche le foto.
P.S: sto comunque riferendomi ad un motore Twins Spark a cui non è stata applicata la presa GTA ma è stato effettuato un lavoro manuale sul risuonatore eliminando il silenziatore e il cassoncino di risonanza. Qualche post più su ci sono anche le foto.