Montare i sedili della 166 sulla 164

Discussione in 'Interni' iniziata da Panzer, 4 Luglio 2009.

  1. E' fattibile? Ho comprato a un prezzo stracciato (40€) tutti e 4 i sedili in tessuto nero, bellissimi, di una 166 del 2001.

    Posso montarli o non ci stanno? Se è per la distanza diversa dei fori posso sempre adattare con delle staffe home made... Ma l'importante è che in larghezza ci stiano, sopratutto quelli posteriori.

    Chi mi informa? Grazie mille.
     

    Files Allegati:

    • foto Montare i sedili della 166 sulla 164 - 1
      -1.jpg
      Dimensione del file:
      68.4 KB
      Visite:
      805
    • foto Montare i sedili della 166 sulla 164 - 2
      -2.jpg
      Dimensione del file:
      57.6 KB
      Visite:
      252
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Montaggio sedili in pelle elettrici sulla T.S. Interni 22 Dicembre 2008
    sedili in pelle elettrici sulla 164 non predisposta Interni 21 Ottobre 2008
    Sedile lato guida devastato Interni 17 Ottobre 2008

  3. Ciao Panzer!
    ma poi li hai montati i sedili? sono adattabili?
     
  4. ciao Ciro.

    i sedili anteriori ci sono stati senza problemi, le staffe sono della stessa misura!

    purtroppo per i posteriori, niente da fare... proprio sto pomeriggio ho rimontato i suoi vecchi in velluto, poco male, almeno adesso ho due sedili elettrici... magari se riesco a vendere quelli della 166 e a prendere quelli della 164 in pelle umana... XD
     
  5. Ciao resuscito una vecchia discussione per sapere se i sedili che hai montato sono elettrici e se eventualmente qualcuno sa se gli attacchi tra sedile e auto sono uguali per 164 e 166?
     
  6. Credo che non siano compatibili, per via della struttura di diversa progettazione. Una curiosità, ma perché li vorresti cambiare?.
     
  7. Vorrei mettere dei sedili in pelle essendo allengico agli acari ed essendo i vari tessuti simil tappeti campo ideale per la loro proliferazione, in più visto che cambio vorrei metterli elettrici nella mia Alfa 164 e cercando ho trovato che Panzer è riuscito a montare i sedili della 166. Sedili elettrici per la 164 non ne ho trovati da nessuna parte e volendo neanche in pelle manuali. Ora mi chiedevo se sia possibile montare quelli della 166 elettrici, le slitte/staffe per montarli dovrebbero essere le stesse dato che se uno vuole cambiare sedili manuali in elettricinella sua 166 dovrebbe poterlo fare senza cambiare staffe, o no?
    Tu cosa intendevi per "struttura di diversa progettazione", io suppongo che tra manueli ed elettrici cambi solo il motorino e i comadi integrati, ma parlo da profano
     
  8. Per gli anteriori da quel po che vidi è fattibile la cosa, senza particolari adattamenti, elettronica a parte, il problema sta al posteriore che mi sembra di ricordare che il divano della 166 sia più largo di quello 164...
    cmq ti consiglierei di trovare i sedili in pelle per la 164 che si trovano anche se a cifre abbastanza elevate, sarebbe un peccato snaturare la vettura...
     
  9. Come diversa struttura di progettazione, intendevo dire la diversa conformazione della struttura dove li andresti a fissare. Poi come gia' detto al limite con qualche modifica quelli anteriori li potresti anche adattare, ma il problema piu' grosso si presenterebbe con il divano e schienale posteriore. Se in pelle originali non riesci a trovarli, con una spesa maggiore da mettere in conto, potresti far rivestire quelli che hai in pelle, cosi' faresti un bel lavoro e non avresti nessun problema per adattarli, e risolveresti il tuo problema di allergia agli acari.
     
  10. Dragunof8 quelli originali in pelle li metterei molto volentieri ma è più di un mese che cerco e cerco ma non riesco a trovare nulla se non sedili in pessime condizioni completamente da rimodernare! In reltà è vero mettendo sedili 166 cambierebbe lo stile interno che è tutto molto spigoloso e si noterebbe abbastanza la differenza. Se te sai meglio di me dar vita ad una ricerca più esaustiva dei sedili originali accetto volentieri consigli, anzi sono qui proprio per questo!

    Quadrifoglio72 come prima cosa avevo intenzione di cambiare i sedili anteriori e poi far rivestire il divano posteriore avendo letto che non era adatto quello della 166. sotto i sedili arrivano dei fili e immagino se trovo dei sedili elettrici l'elettronica sia compresa perciò poche modifiche al max si tratterebbe di "inventare" uno spinotto ad hoc se fosse tutto completamente divero. In realtà penso che il mio sia solo un gran piccio di avere i sedili elettrici!

    Per quanto riguarda snaturare l'auto... il mio progetto è fare un restyling parziale che secondo me la 164 avrebbe meritato essendo l'ammiraglia storica AlfaRomeo e dato il flop della 166(anche se a me piace molto), il tutto senza fare un pastrocchio ma solo rendendola un po più cattiva di faccia e dando qualchè punto di tecnologia. Amo lo stile molto anni 80/90 e non voglio ne sconvolgerlo ne perderlo. Vorrei solo che mi accompagnasse nel miglior modo possibile per i prossimi 250mila km

    oops mi che mi sono dilungato troppo, ad ogni modo grazie delle risposte!