Montare pinze Brembo "rosse" su auto che non le ha di serie

Comunque, se può interessare a qualcuno, vista l'illegalità della modifica che volevo fare, non ci penso proprio a farla....inoltre farebbe pure decadere la garanzia. Assolutamente non è cosa da me.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo al 100% "brake by wire" e credo che sia anche l'unica del segmento... alla faccia di Audi, BMW etc etc etc...
Che però non so se sia un vantaggio perché oltre ai problemi tipici degli impianti tradizionali, aggiungono i problemi di elettronica...
 
Che però non so se sia un vantaggio perché oltre ai problemi tipici degli impianti tradizionali, aggiungono i problemi di elettronica...
beh, ho fatto 120milakm su Giulia (ok, 3 Giulia) e mai avuto un problema ai freni... quindi incrocio le dita e tocco tutto il toccabile per non che capiti proprio ora :D
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Confermo al 100% "brake by wire" e credo che sia anche l'unica del segmento... alla faccia di Audi, BMW etc etc etc...
Il by wire è una trovata commerciale di Continental. Il sistema Bosch IPB fa la stessa cosa (ma meglio, anche se non voglio dire il sistema Conti sia scarso) ed è adottato da molta concorrenza. Solamente che nei comunicati stampa non si imbrodano con nomi tipo “by wire”. Se volete e quando ho tempo vi posso spiegare differenze tra IPB Bosch e bywire Conti.
 
  • Wow
Reactions: ziopalm e Fede1275
Spiega, spiega
 
Ragazzi potete spiegarmi la differenza tra un freno di tipo "fisso" o "mobile? Sono ignorante in materia.
Tonale cosa monta? Che differenza sostanziale c'è tra il freno normale e quello Brembo?
Grazie a tutti!
 
X