Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,155
- 3,937
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
io sono sicuro sia una questione di come è programmato il freno brake by wiremotivi non li so, la frenata di sicuro è decisamente più potente che in N e in A.
Non è questione di sola prontezza, se no non dovrei dosare il piede.
in A e N metti che la % di potenza frenante è lineare con la corsa del pedale freno, quindi con 50% di corsa freno i freni stringono le pastiglie al 50% della loro capacità.
in D la frenata avviene in maniera più che proporzionale, quindi premi il 10? la potenza frenante è del 25%, premi il 25%? i freni lavorano al 50%, premi il 50%? i freni usano la massima potenza..
la prova del 9 sarebbe fare delle frenate di emergenza in condizioni comparabili e misurare la distanza per fermarsi, ovviamente il pedale va premuto con velocità e violenza, in modo da rendere trascurabile il fatto che a inizio corsa in A e N la potenza frenante sia modesta.