alfista1975
Alfista principiante
Cos'è Alfa? Un marchio attualmente normale, con un passato da marchio sportivo.
Abbiamo perso la possibilità di sviluppare molti motori "spinti", persa la sportività nella meccanica e nella tecnica, persa quel pochetto di qualità dei materiali che avevamo, abbiamo perso anche l'anima dato che oramai tutto è diventato giallo e blu FIAT...
Se si faceva pure il SUV Alfa, a mio parere, sarebbe stato come dire "addio" al lato sportivo del marchio. Si avrebbe ottenuto un marchio generalista, tipo FIAT.
Se serve un SUV che lo si faccia fare a Lancia (oramai più sfasciata di Alfa come "brand") o alla stessa FIAT, senza sporcare ulteriormente quel poco di gamma sportiva che ci rimane.
Giulietta ok, Brera ok ma che si preparino ad un restyling che possa dire "hai visto la TT nuova? si ma la Brera è meglio perchè ..." e che si muovano a progettare l'erede della 159.
Un SUV è l'ultima cosa che ci serve. Oltre che ad un altra MiTo...
Ancora questi discorsi... ma perche' Bmw e Porsche non sono piu' marchi sportivi da quando vendono piu' SUV che berline ?
Comprati quel che ti pare ma non impedire ad altri di comprare dei SUV Alfa come TUTTI gli altri marchi ne hanno da anni a listino (Facendo fatturato e profitti mostruosi su questi modelli).
Se hai 3 figli e vuoi ancora guidare un'Alfa cosa fai ? Ne metti uno nel bagagliaio ? Se hai per necessita' da guidare anche un po' offroad leggero, adesso che Alfa non produce piu' Q4, cosa fai ? Parcheggi la macchina e vai in bici (che fra l'altro faccio una fatica bestia a fare entrare nella mia 159SW) ?
I tempi in cui Alfa poteva vivere di coupe', spider e GTA sono passati da un pezzo... sempre ipotizzando che siano mai esistiti... perche' erano le Giulia e non le coupe' Bertone o i Duetto a far fare profitti all'Alfa nel solo decennio in cui Alfa non e' stata in perdita...