MotoGP 2010

Riferimento: MotoGP 2010

Non che ci fossero tanti dubbi ma oggi, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale che Rossi lascia la Yamaha, dopo molti anni di successi, per passare alla Ducati.

Così finisce il dubbio se tifare un pilota e/o una moto italiana, adesso tutti per Rossi sulla Rossa!
 
Riferimento: MotoGP 2010

Non che ci fossero tanti dubbi ma oggi, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale che Rossi lascia la Yamaha, dopo molti anni di successi, per passare alla Ducati.

Così finisce il dubbio se tifare un pilota e/o una moto italiana, adesso tutti per Rossi sulla Rossa!



non vedevo l'ora di questo annuncio....

PS: ho sbagliato a pigiare un bottone sul forum...e ti ho ringraziato per il messaggio:lachen001:
 
Riferimento: MotoGP 2010

E si finalmente ( anche se già si sapeva ) il passaggio di Rossi sulla Ducati è ufficiale. E Rossi dopo la gara , nelle interviste scherzava dicendo che aveva firmato con yamaha per altri 2 anni eheh. Per quanto riguarda la gara di oggi non ho visto niente di che , solite cose, Lorenzo scappa e gli altri che arrancano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: MotoGP 2010

Sono felice anch'io, il sogno di vedere il campione per cui tifo su una moto Italiana si è realizzato, ora saremo tutti dalla stessa parte.:)
 
Riferimento: MotoGP 2010

Speriamo che riesca a mettere a punto la Ducati...in modo di poter gareggiare alla pari con Lorenzo.
Perché se Lorenzo ha una moto che ne ha un po' in più gli da la paghetta, credo sia l'unico anti Rossi degli ultimi anni.
 
Riferimento: MotoGP 2010

Sono felice anch'io, il sogno di vedere il campione per cui tifo su una moto Italiana si è realizzato, ora saremo tutti dalla stessa parte.:)

Il sogno di molti italiani...il mio compreso...si è avverato. Aspetto impaziente il 2011 ed ancor di più addirittura il 2012 col ritorno alle 1.000 cc !!!

Mi aspettavo invece una Yamaha un pò più brillante...non ha senso secondo me non fare provare una forcella a Valentino, alla fine del mondiale mancherà anche poco visto che ormai ce l'hanno in tasca, ma l'opinione di Valentino non la tralascerei di certo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: MotoGP 2010

Non dimentichiamo l'aspetto "ludico" della MotoGP, ovvero i soldi... e giustamente il "Sole 24 Ore" fa notare che:

"«La presenza di Valentino Rossi in Ducati – spiega Giovanni Palazzi, presidente della società di ricerca Stageup – potrebbe valere un +25% della parte sportiva (merchandising e sponsor) lavorando sul concetto di made in Italy. L'impatto sulla parte industriale, invece, è più difficilmente valutabile ed è comunque legato ai risultati sportivi che Rossi realizzerà».
Da quanto appreso questo incremento potrebbe spingersi al 30%, fino quindi a un massimo di 9-10 milioni di euro sulle sponsorizzazioni attuali, mentre per il merchandising – oggi il fatturato generato dai prodotti licenziati a marchio Ducati è pari a 80 milioni di euro – si parlerebbe di altri 24-25 milioni. In tutto, quindi, un matrimonio che potrebbe valere un "montepremi" aggiuntivo di 35 milioni di euro, contro un ingaggio biennale da 13 milioni di euro l'anno.

Ma sull'intero MotoGp, invece, grava un'altra incognita: quella della Fiat, importante sponsor della Yamaha di Valentino con un contratto annuale con la casa giapponese non lontano dai 14 milioni di euro. Cosa farà, ora, il Lingotto, con Valentino migrato in Ducati? A quanto si apprende, il gruppo guidato da Sergio Marchionne starebbe valutando addirittura l'uscita dal mondo del MotoGp. La trattativa del gruppo torinese con Ducati, infatti, non sarebbe andata in porto. Raggiunto telefonicamente dal Sole 24 Ore, Rino Drogo, responsabile brand promotion di Fiat Group, si è limitato a commentare: «L'azienda farà un comunicato ufficiale la settimana prossima». Probabilmente il 23 o il 24 agosto."
 
Riferimento: MotoGP 2010

Non dimentichiamo l'aspetto "ludico" della MotoGP, ovvero i soldi... e giustamente il "Sole 24 Ore" fa notare che:

"«La presenza di Valentino Rossi in Ducati – spiega Giovanni Palazzi, presidente della società di ricerca Stageup – potrebbe valere un +25% della parte sportiva (merchandising e sponsor) lavorando sul concetto di made in Italy. L'impatto sulla parte industriale, invece, è più difficilmente valutabile ed è comunque legato ai risultati sportivi che Rossi realizzerà».
Da quanto appreso questo incremento potrebbe spingersi al 30%, fino quindi a un massimo di 9-10 milioni di euro sulle sponsorizzazioni attuali, mentre per il merchandising – oggi il fatturato generato dai prodotti licenziati a marchio Ducati è pari a 80 milioni di euro – si parlerebbe di altri 24-25 milioni. In tutto, quindi, un matrimonio che potrebbe valere un "montepremi" aggiuntivo di 35 milioni di euro, contro un ingaggio biennale da 13 milioni di euro l'anno.

Ma sull'intero MotoGp, invece, grava un'altra incognita: quella della Fiat, importante sponsor della Yamaha di Valentino con un contratto annuale con la casa giapponese non lontano dai 14 milioni di euro. Cosa farà, ora, il Lingotto, con Valentino migrato in Ducati? A quanto si apprende, il gruppo guidato da Sergio Marchionne starebbe valutando addirittura l'uscita dal mondo del MotoGp. La trattativa del gruppo torinese con Ducati, infatti, non sarebbe andata in porto. Raggiunto telefonicamente dal Sole 24 Ore, Rino Drogo, responsabile brand promotion di Fiat Group, si è limitato a commentare: «L'azienda farà un comunicato ufficiale la settimana prossima». Probabilmente il 23 o il 24 agosto."

Ma Fiat non ha un contratto in essere con il team Ducati con il nostro amato marchio Alfa Romeo?
 
Riferimento: MotoGP 2010

avete visto la gara?

ma come si fa a permettere che un pilota risci di rompersi il ginocchio perchè si stacca la saponetta??
e poi le buche?? ho visto delle cadute create da una buca alla curva 6 (mi sembra)...che si potrebbero evitare...

bravo pedrosa...ottimo spies, chissà l'anno prossimo con la moto ufficiale...e bravo lorenzo che mantiene la calma...

stoner indecifrabile e rossi appanato mi dispiace molto per loro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: MotoGP 2010

avete visto la gara?

ma come si fa a permettere che un pilota risci di rompersi il ginocchio perchè si stacca la saponetta??
e poi le buche?? ho visto delle cadute create da una buca alla curva 6 (mi sembra)...che si potrebbero evitare...

bravo pedrosa...ottimo spies, chissà l'anno prossimo con la moto ufficiale...e bravo lorenzo che mantiene la calma...

stoner indecifrabile e rossi appanato mi dispiace molto per loro...
Si infatti hai perfettamente ragione:mad: parlano tanto di sicurezza e poi.....mah:mad:
 
X