Motomondiale 2011

Ma il muro non lo aveva voluto Rossi quando Lorenzo cominciava a diventare pericoloso????

il muro è stato messo dal TEAM di rossi quando aveva la bridgestone e lorenzo ancora le michelin.....poi è rimasto anche negli anni successivi per ovvi motivi di incompatibilità tra i due piloti eh eh eh :)

ah si? fu rossi a farlo mettere? non mi ricordo ma mi fido, errore mio allora .. sempre però per quella storia che Lorenzo "copiava" da Rossi ??

ah si? fu rossi a farlo mettere? non mi ricordo ma mi fido, errore mio allora .. sempre però per quella storia che Lorenzo "copiava" da Rossi ??

si...fu messo perchè rossi non voleva che quando si passasse tutti al monogomma lorenzo sfruttasse i suoi dati già collaudati l'anno prima.....giustamente...

In realtà non fu Rossi direttamente a far mettere il muro ma la Bridgestone.
Tutto capitò quando Rossi chiese di avere le gomme Bridgestone al posto delle Michelin.
Quando la Yamaha accettò di fornire Rossi con le Bridgestone, Lorenzo aveva ancora le Michelin, e quindi, vista la convivenza con un altra marca di gomme, la Bridgestone chiese e ottenne il muro in yamaha.
Solo dopo quando arrivò il mono-gomma Rossi chiese di mantenere il muro per non far passare tutto il lavoro dell'anno precedente a Lorenzo...

ora guardo in internet se trovo qualcosa...
:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In realtà non fu Rossi direttamente a far mettere il muro ma la Bridgestone.
Tutto capitò quando Rossi chiese di avere le gomme Bridgestone al posto delle Michelin.
Quando la Yamaha accettò di fornire Rossi con le Bridgestone, Lorenzo aveva ancora le Michelin, e quindi, vista la convivenza con un altra marca di gomme, la Bridgestone chiese e ottenne il muro in yamaha.
Solo dopo quando arrivò il mono-gomma Rossi chiese di mantenere il muro per non far passare tutto il lavoro dell'anno precedente a Lorenzo...

ora guardo in internet se trovo qualcosa...
:decoccio:

molto interessante non lo sapevo, continuo a pensare che Rossi abbia fatto bene :D

ecco un piccolo riassunto trovato in rete...

Jorge entrò nel team come secondo pilota e con alcune clausole presumibilmente imposte da Rossi e dallo status di primo pilota e addetto allo sviluppo della moto con priorità sui pezzi nuovi di alcune gare prima di Jorge.
Sepang 2008 prime prove di Jorge che sbalordì un po tutti piazzandosi in cima a i tempi dove esordì con una frase poco felice agli occhi di Rossi: “fossi in Rossi mi preoccuperei che un novellino gli cominci a stare davanti”.
Rossi vinse il mondiale ma Jorge si rivelò un pilota molto veloce facendo una pole all’esordio e vincendo una gara alla terza del campionato; va ricordato che Rossi nel finale del 2007 chiese e ottenne le gomme Bridgestone a scapito delle Michelin, ree di aver fatto perdere al pilota di Tavullia i mondiale contro Stoner (fra le altre cause), la Bridgestone allora fu un po restia a dover fornire un altro team con una Ducati contraria e pronta a cambiare alle Michelin, per non perdere il privilegio che aveva allora come casa supportata al 100% fornendo le gomme specifiche alla Ducati.
Bridgestone mise delle clausole, una fra tutte che fosse il solo Rossi ad averle e che ci fosse un muro fra i due piloti Yamaha, adducendo che la convivenza con una casa concorrente (Michelin) non fosse gradita viste le esperienze precedenti con il team di Sito Pons, Biaggi Michelin e Tamada Bridgestone, dove a loro dire (Bridgestone) furono vittime di spionaggio all’interno del box PONS con un prelievo di dati importanti per lo sviluppo delle gomme giapponesi. La yamaha accettò e garantì il muro.
Passimo al 2009 dove avvenne il passaggio al monogomma, con la richiesta di Rossi di poter mantenere il muro anche se il compagno avesse le stesse gomme, dichiarando che se le cose erano andate bene nel 2008 con il muro la cosa migliore era quella di rimanere cosi, consapevole in verità che tutti i dati da lui elaborati per portare la M1 in cima con le nuove gomme sarebbero passati al compagno di team poco simpatico per varie dichiarazioni durante le varie gare anche se con qualche pizzico malizioso da parte di Rossi.

:decoccio:: good . :

A mio avviso dipende anche come un Pilota lo dimostri il suo valore, vale faceva le scenette , lorenzo pure , con l'unica differenza che le sue danno sui nervi. Vale stravinceva , ma non ha mai messo un muro in mezzo ai box col compagno di gara ... Quindi gran piloti ok , ma sul "valore" Lorenzo paga mooolto
personalmente,se permetti,il modo in cui Rossi ha sempre vinto e festeggiato non mi è piaciuto nemmeno una volta....anzi,mi correggo:la prima gara(Welkom?)con la Yamaha....poi il nulla,anzi il fastidio.....

E qui ritorniamo nel discorso di antipatie-simpatie ... ovvio che a me non piacendo lorenzo mi tanno piu antipatici i suoi modi e viceversa te con rossi ;) .. va bene così ...

Solo e sempre VALENTINO.........................................: good . : che ha un solo difetto: essere interista:mad: ma non si può essere perfetti:decoccio: