Valentino ha vinto con qualsiasi tipo di moto, tranne la Ducati.c'è anche da dire che i tecnici Yamaha non hanno molto da copiare,anzi forse stavano controllando se c'erano infrazioni del copiright......
scherzi a parte,penso che lo scorso anno abbia dimostrato a tutti che Rossi riesce a guidare solo un certo tipo di moto e solo in un certo modo...a prescindere dalla competitività del mezzo,Preziosi è stato costretto a fare questa moto perchè la Ducati non può permettersi di fare ancora una figuraccia e quindi ha dovuto dare a Rossi una M1 col v4 Desmo....
per quanto riguarda il discorso dei tempi,i miglioramenti ci sono stati ma gli altri hanno migliorato anche di più....certo,non è questo lo scenario in cui valutare il tutto ma dovremo aspettare le gare e sperare bene.....incrociamo le dita!!!!!!
passatemi la battuta:meno male che almeno per quest'anno hanno mantenuto l'architettura del motore....se anche quest'anno avranno problemi,il prossimo ci ritroveremo con una Ducati col 4 cilindri in linea e le valvole a richiamo pneumatico......
A partire dalla 125 aprilia, alla 250 aprilia, alla 500 honda, alla 1000 honda, alla 800 yamaha.
La Ducati che non andava a Valentino, non andava a nessuno degli altri piloti, fatta esclusione per Stoner, evedentemente era una moto che calzava a pennello con lo stile di guida di Casey.
Non credo che gli altri piloti come Hayden, Capirossi, Gibernau, Bayliss, non fossero dei veri campioni, eppure tranne rara eccezione, non hanno avuto nessun tipo di continuità.
Il concetto motore portante, telaio a traliccio, è vincolante per tutte le regolazioni, non consente un settaggio elastico, era giusto rivoluzionare la moto.
Lasciamo pure il vecchio assetto alla SBK dove, vuoi la cilindrata maggiore, vuoi la carenza degli altri mezzi (molte case si sono ritirate) e la decadenza di molti piloti, hanno sicuramente permesso ad un pilota maturo come Checa di vincere il mondiale.